Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Patente - Come Controllare Il Saldo Punti


28 dicembre 2010 ore 00:35   di Enigmista  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 779 persone  -  Visualizzazioni: 1513

Siete un pirata della strada e volete sapere quante infrazioni potete ancora commettere prima di dire addio alla vostra patente? Oppure siete un automobilista disciplinato e volete sapere se avete ottenuto i 2 punti bonus per 2 anni di buona condotta? Ecco i due metodi per conoscere il saldo punti della vostra patente!

METODO ONLINE
Sul Portale dell'Automobilista il Ministero dei Trasporti ha attivato il servizio di verifica del saldo dei punti online. Occorre semplicemente effettuare una registrazione al sito seguendo le istruzioni presenti sulla home page. Vi saranno richiesti nome, cognome, codice fiscale e email.
Una volta ricevuta l'email di conferma si effettua l'accesso inserendo il nome utente e la password. Cliccando su Accesso ai servizi nel menu a sinistra si può selezionare Verifica punti patente. Apparirà il vostro numero di patente con relativo saldo punti e cliccando su Estratto conto è possibile visualizzare l'elenco completo di decurtazioni e bonus accumulati.Sul Portale dell'Automobilista sono attivi anche una miriade di altri servizi utili, tutta la modulistica, il tariffario per le varie pratiche e la tabella dei punteggi associati alle infrazioni. Esiste anche una sezione multimediale con vari video ed un utile quiz per testare la vostra conoscenza del codice della strada a distanza di anni dal vostro esame di guida.


METODO TELEFONICO
E' possibile conoscere il saldo punti anche semplicemente telefonando al numero 848 782 782, attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Questo è certamente il metodo più rapido, ma occorre avere con se la patente per leggerne il numero se non si conosce a memoria!
Un risponditore automatico vi sottoporrà la seguente procedura:

1. Inserire la vostra data di nascita nel formato ggmmaaaa (es. 14 maggio 1971 diventa -> 14051971).
2. Inserire solo le cifre del numero di patente (senza le lettere) e confermare con il tasto cancelletto (#) al termine dell'inserimento.
3. Il risponditore vi confermerà il corretto inserimento dei dati ripetendo il numero di patente completo (lettere incluse) e vi comunicherà l'ammontare dei punti.

(Attenzione: non è un numero verde! La telefonata può essere effettuata solo da apparecchio fisso ed ha il costo di una chiamata urbana secondo le tariffe del proprio gestore telefonico.)

Patente - Come Controllare Il Saldo PuntiPatente - Come Controllare Il Saldo Punti

Articolo scritto da Enigmista - Vota questo autore su Facebook:
Enigmista, autore dell'articolo Patente - Come Controllare Il Saldo Punti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione