Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Polizze Rc Auto Troppo Care, Ecco Le Iniziative Di Aci


14 aprile 2012 ore 16:50   di Lele77  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 585 persone  -  Visualizzazioni: 951

È risaputo; le polizze assicurative per la Responsabilità Civile delle auto sono sempre più care; dal 2000 ad oggi sono aumentate del 150% e non solo a causa dell’avvento dell’Euro.

Partendo da questo presupposto, L’Automobile Club d’Italia ha analizzato i motivi per cui le assicurazioni sono così alte: innanzitutto esiste il problema delle frodi, infatti quasi 3,5 milioni di auto circolano, in Italia, senza assicurazione (incredibile ma vero). Poi in caso di incidente, ci sono quasi un quarto dei coinvolti che lamentano danni fisici, si parla di una percentuale che sfiora il 23%, mentre nel resto d’Europa, la media si aggira attorno al 10%. Esiste poi la consuetudine consolidata del "risarcimento diretto" che contribuisce a far aumentare i costi delle polizze.


L’articolata proposta dell’ACI quindi, mira ad abbattere i costi delle polizze assicurative, mantenendo intatta la qualità del servizio.Nei quattro punti esposti, chiede che sia abbassato a 90 giorni il termine massimo entro cui esercitare l’azione di risarcimento (oggi sono 2 anni); che sia ripristinato il termine di cinque giorni per eventuali verifiche agli oggetti danneggiati, in modo da verificare l’entità del danno (la cosiddetta perizia); che il danno fisico sia risarcibile solamente a fronte di un certificato medico e con l’ausilio di documentazione clinica che attestino con assoluta certezza lo stato di danneggiato; che l’automobile sia riparata in una officina convenzionata con la Compagnia Assicurativa o in alternativa, che sia limitato il rimborso al solo valore pattuito con una officina convenzionata.

Una proposta per un progetto di legge a dimostrazione buona volontà che potrebbe far abbattere i costi delle Polizze Auto anche del 40%.

Articolo scritto da Lele77 - Vota questo autore su Facebook:
Lele77, autore dell'articolo Polizze Rc Auto Troppo Care, Ecco Le Iniziative Di Aci
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione