Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Renault Progetta Un' Auto Da 2500 Euro E Si Propone Come Leader Del Low - Cost Automobilistico


23 novembre 2011 ore 21:31   di Ciuffo79  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 494 persone  -  Visualizzazioni: 936

A Gennaio 2012 Renault inizierà la progettazione di una delle auto più economiche del mondo. Avrà un costo di soli 2500 euro, e consentirà alla casa automobilistica francese di entrare a pieno titolo nella lotta per la conquista di un mercato in grande crescita e rivolto ai Paesi in via di sviluppo come ad esempio il Brasile ma che proporrà con ogni probabilità questo tipo di vettura anche nel mercato europeo vista la crisi dell’economia dell’Eurozona.

Il progetto sarà affidato a Gérard Detourbet (responsabile per Renault della gamma low-cost e della progettazione di Logan, Sandero e Duster) e sarà sviluppato con la collaborazione di Nissan.
L’obiettivo è chiaro: realizzare una vettura semplice ma dotata di confort e sicurezza, elemento, quest’ultimo, nella quale Renault ha sempre garantito standard di alto livello.


La novità assoluta sarà il design, che da quanto appreso da fonti interne, sarà sostanzialmente diverso dai modelli già lanciati nel mercato da Tata (con la Nano) o dall’indiana Bajaj, la cui linea ricorda in parte la vecchia Daewoo Matiz (adesso Chevrolet) ed avrà una dimensione di circa 3,6 metri (quasi quanto la Clio che è lunga 3,71 metri).

Renault Progetta Un' Auto Da 2500 Euro E Si Propone Come Leader Del Low - Cost Automobilistico

Verosimilmente Renault farà concorrenza anche ad altre vetture che appartengono alla stessa categoria: la cinese Jiangnan Alto venduta a 2660 euro, l’indiana Reva (elettrica e quindi con nessuna tassa di possesso e con consumi ridotti al minimo) e l'altra cinese Happy Emissary.

Considerando il parziale insuccesso delle auto già costruite dai concorrenti e la notevole abilità della casa francese nel lancio di nuovi progetti, è probabile che Renault punti con buone possibilità di affermazione in questo nuovo ambizioso settore automobilistico.

È recente infatti la notizia secondo la quale la Tata Nano sarebbe incline ad incendiarsi improvvisamente, grave difetto che ha costretto la casa automobilistica indiana ad una serie di richiami, che tuttavia non hanno impedito una diminuzione delle vendite pari all’85%.

Insomma, la strada è aperta e Renault vi guiderà un’auto che desta già la viva curiosità di tutti, soprattutto di coloro che non possono permettersi né auto di lusso, né utilitarie, ma solo auto “ultra low-cost” come viene già definito il progetto Renault.

Articolo scritto da Ciuffo79 - Vota questo autore su Facebook:
Ciuffo79, autore dell'articolo Renault Progetta Un' Auto Da 2500 Euro E Si Propone Come Leader Del Low - Cost Automobilistico
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione