Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Renault Scommette Sulla Ecomobilità: A Gennaio Arriva La Fluence Z. E


11 novembre 2011 ore 14:38   di Ciuffo79  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 478 persone  -  Visualizzazioni: 937

Renault investe sulle auto elettriche e metterà a disposizione già a Gennaio 2012 un’evoluta berlina elettrica al 100% che consentirà la totale cancellazione dei costi per il carburante.
Un’evoluzione progressiva ma molto decisa che pone la casa automobilistica francese all’avanguardia nel settore.

Ecco dunque la Fluence Z.E., berlina di 5 metri di lunghezza (che sarà accompagnata dalla nuova Kangoo Express Z.E, anch’essa completamente elettrica) dalla linea morbida quasi in stile coupé, che consentirà un’autonomia dichiarata di 185 km con una velocità massima autolimitata di 135km/h.


Un’auto che sarà ricaricabile sia con una normale presa di corrente elettrica con un tempo medio di circa 11 ore di ricarica (e che richiede il passaggio del contratto domestico da 3 a 4,5 kW/h), sia in colonnine specifiche (con un tempo di 6-8 ore). Stazioni di servizio apposite rese disponibili da Renault consentiranno anche il cambio della batteria scarica con una nuova in circa 5 minuti. Una vera rivoluzione nel mondo dell’auto.

Renault Scommette Sulla Ecomobilità: A Gennaio Arriva La Fluence Z. E

Le batterie della Fluence Z.E, che sarà lanciata in Italia nell’unica versione “Dynamique” con un prezzo di 28200 euro, sono collocate tra gli schienali posteriori ed il bagagliaio dell’auto, la cui capienza arriva a 317 litri. Le prese di corrente per la ricarica sono collocate all’altezza dei parafanghi anteriori e nascosti da appositi sportellini.

La Fluence Z.E. presenta al proprio interno un navigatore “Carminat TomTom Live” in grado di segnalare l’autonomia della batteria e le postazioni per la ricarica disponibili nella zona di percorrenza.

La vettura targata Renault consente di aumentare l’autonomia della batteria grazie alla funzione Eco Mode che limita l’utilizzo del climatizzatore e del riscaldamento (che però determina una certa tendenza all’appannamento dei vetri in inverno).
Auto dalla rumorosità prossima allo zero grazie all’assenza di un motore classico, la Fluence garantisce buone prestazioni generali, con un’accelerazione che consente di raggiungere i 50 km/h in soli 4,1 secondi.

L’accensione della macchina è molto simile a quella di qualsiasi vettura con cambio automatico: basta inserire la “D” del selettore della marcia rilasciando contemporaneamente il freno.

Tra le particolarità tipiche della Fluence anche la strumentazione a bordo che presenta un tachimetro centrale con due elementi circolari alla sinistra e alla destra di esso: quello con l’indicatore della batteria a sinistra e quello dell’Econometro (che indica l’energia consumata o recuperata strada facendo) ed il computer di bordo.

Renault Scommette Sulla Ecomobilità: A Gennaio Arriva La Fluence Z. E

Renault garantisce assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per l’eventuale soccorso ad automobilisti che dovessero restare fermi per strada a causa dell’esaurimento della batteria.

Qui di seguito un video dimostrativo della Fluence Z.E.:

Articolo scritto da Ciuffo79 - Vota questo autore su Facebook:
Ciuffo79, autore dell'articolo Renault Scommette Sulla Ecomobilità: A Gennaio Arriva La Fluence Z. E
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione