Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Salone Dell' Auto Di Ginevra: Un Viaggio Tra Passato E Futuro


17 aprile 2011 ore 22:41   di acquadalsole77  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 438 persone  -  Visualizzazioni: 831

L'ultimo salone di Ginevra testimonia che il mondo globale dell'automobile vuole uscire dalla crisi e lo fa proponendo nuovi modelli e nuovi stili di vita legati alla mobilità. Ci sono Case che già oggi hanno nel loro listino vetture a sola trazione elettrica, come Renault e Nissan, ma che non rinunciano, come la Régie, a presentare in chiave moderna modelli del loro passato, chiamando Floride la nuova Mégane Coupé Cabriolet.

Volkswagen ha presentato il concept Bulli, un classico della sua produzione. La linea moderna riporta agli stilemi del passato, evidenti soprattutto nella linea e nel muso. Può montare un motore termico a benzina, oppure elettrico. Cambia anche la disposizione dei posti: 6 su due file di sedili.


Evidenti richiami storici, soprattutto per la Lancia: a Ginevra ha esposto una gamma che rinverdisce i fasti del passato, con la Thema, che sarà commercializzata in autunno, e la Flavia nelle versioni berlina e convertibile abbinandoli al presente, rappresentato dalla nuova Ypsilon, che sarà in vendita nel primo semestre di quest'anno. Fiat ha presentato il nuovo Freemont, veicolo polivalente a 7 posti, ma non ha rinunciato a rinverdire il suo passato con la 500 Zagato, un prototipo nel quale sono evidenti i richiami alle berlinette su meccanica Fiat degli anni cinquanta e sessanta.

La Ferrari ha invece fatto un passo avanti con la FF, la prima 4 posti a trazione integrale, disegnata da Pininfarina. Un modello che si stacca nettamente dal passato della Casa del Cavallino rampante, ma che mantiene prestazioni da supercar assicurate dal motore 12 cilindri a V capace di erogare una potenza di 660 CV. Alfa Romeo si è concessa un richiamo al passato con la 4C, una 2 posti secchi dal design modernissimo.

Tra i ritorni, quello del marchio De Tomaso, con la nuova Deauville, a quattro porte, trazione integrale e tre motorizzazioni: V6 e V8 a benzina e V6 turbodiesel. La vedremo su strada a settembre.Salone Dell' Auto Di Ginevra: Un Viaggio Tra Passato E Futuro

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Salone Dell' Auto Di Ginevra: Un Viaggio Tra Passato E Futuro
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione