Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Scooter Coperto A Tre Ruote In Arrivo


1 maggio 2011 ore 18:16   di dagherrotipo  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 6016 persone  -  Visualizzazioni: 9742

Appena uscito siamo rimasti tutti a bocca aperta : possibile nessuno ci avesse pensato prima ?Lo scooter a tre ruote, certo, garanzia di sicurezza, stabilità, frenata e tutto ciò senza rinunciare all'agilità tipica delle "due ruote", alla possibilità di infilarsi tra le auto in coda e parcheggiare praticamente dappertutto.

L'"uovo di Colombo" dunque, anche se nella nostra Italia tradizionale e modaiola il motociclista o lo scooterista in genere non può accettare nulla che vada contro la tradizione delle due ruote (pena la bocciatura o l'esposizione al ridicolo da parte degli amici o colleghi !).


Ecco quindi che lo scooter a tre ruote più conosciuto sinora (MP3 della Piaggio) scala le classifiche di vendite (e si attesta in prima posizione !) solamente in Francia e Germania paesi dove, evidentemente, la comodità e la sicurezza contano molto di più degli sberleffi di qualche presunto "purista" della sella.

Ma almeno una piccola parte di scooteristi non solo inneggiano alle tre ruote, ma addirittura alle tre ruote "coperte" : sonogli attuali possessori fedeli di mezzi prodotti dall'italianissima (ma a compartecipazione orientale) "Adiva".

Scooter Coperto A Tre Ruote In ArrivoScooter Coperto A Tre Ruote In Arrivo

La ditta produce da anni scooter tradizionali con tetto retrattile nel bauletto (grande e capiente), garantendo una eccezionale protezione dagli agenti atmosferici grazie al tetto suddetto ed anche all'ampio parabrezza e ai deflettori che ne completano la "cellula".

Scooter Coperto A Tre Ruote In Arrivo

Ora si prevede a breve (nonostante la presentazione del prototipo risalga addirittura alla fine dell'anno scorso, l'uscita del "tre ruote" appunto copribile con tetto o scopribile a seconda delle condizioni atmosferiche.

Scooter Coperto A Tre Ruote In Arrivo

Si capisce quanto un mezzo del genere sia atteso con trepidazione dai fedeli dei prodotti Adiva ma anche dagli scooteristi in genere in quanto, se prima il due ruote coperto poteva già sostituire l'automobile negli spostamenti casa-lavoro, la protezione unita alla sicurezza fornita dalle tre ruote potrebbe davvero segnare una svolta nella mobilità cittadina e a breve raggio . . . si tratterà solamente di volerlo capire !

Per chi volesse approfondire : www.scooterusati.blogspot.com

Articolo scritto da dagherrotipo - Vota questo autore su Facebook:
dagherrotipo, autore dell'articolo Scooter Coperto A Tre Ruote In Arrivo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione