Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Smart Fortwo 2010


20 novembre 2009 ore 15:40   di superdan  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 381 persone  -  Visualizzazioni: 889

Anche negli smart center italiani è possibile ordinare la gamma fortwo 2010, ora rispondente alla normativa Euro 5 in tutte le sue motorizzazioni, benzina e diesel. La novità più interessante di questo aggiornamento è rappresentata da un aumento di potenza del 21% della motorizzazione cdi, ora in grado di sviluppare 54 CV. Rispetto alla precedente versione da 45 CV, la smart a gasolio vanta anche un incremento del 18% nella coppia massima, ora pari a 130 Nm. Grazie all'aumento della coppia motrice è stato possibile allungare i rapporti della terza e quarta marcia, per far sì che al ridotto regime del motore corrisponda un guadagno in termini di efficienza e consumi.

IL DIESEL SI EVOLVE
Il rendimento del propulsore diesel 3 cilindri è stato ottimizzato attraverso l'intervento sui pistoni, sulla pressione degli iniettori e sull'alimentazione, elementi che hanno permesso di migliorare le prestazioni e mantenere praticamente invariati i valori di consumo ed emissioni. Il filtro antiparticolato è ora del tipo chiuso. Ad un'accelerazione da 0 a 100 km/h scesa a 16,8 secondi (contro i precedenti 19,8) corrisponde una velocità massima di 135 km/h, con un consumo combinato di 3,4 l/100 km e 88 g/km di CO2.


VIVAVOCE
Fra le novità introdotte su tutta la gamma 2010 di smart fortwo si segnala l'adozione di nuovi elementi interni dell'abitacolo in colore nero perlato e di un bracciolo ribaltabile centrale (a richiesta). Sempre come optional è poi disponibile l'impianto vivavoce con display a colori e controller remoto sulla console centrale che integra interfaccia Bluetooth, comandi vocali e, volendo, il collegamento iPod. Nonostante i migliorati contenuti tecnici, la smart fortwo cdi costa pochi euro più della versione uscente, con la coupè cdi pure che parte da 12.249 euro e la coupè cdi passion che ne costa 13.719. Stesse modifiche, ovviamente, anche per l'edizione 2010 della fortwo cabrio, disponibile a listino con prezzi compresi fra i 13.889 della fortwo cabrio cdi pure e i 15.939 della passion.

Articolo scritto da superdan - Vota questo autore su Facebook:
superdan, autore dell'articolo Smart Fortwo 2010
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione