Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Termina La Produzione Della Lamborghini Murcielago


10 novembre 2010 ore 21:54   di salegrosso  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 382 persone  -  Visualizzazioni: 965

Dopo nove anni di produzione e ben 4099 vetture vendute, Lamborghini ha ufficialmente terminato la produzione della Murcielago, la sua famosissima portabandiera. L'ultima vettura venduta è stata una Murcielago LP670-4 SuperVeloce di colore arancio Atlas andata a un fortunato cliente svizzero.

Nell'attesa dell'erede, prevista per l'anno prossimo, la Casa ha organizzato una cerimonia celebrativa del modello con una parata delle splendide vetture V12 che hanno preceduto la Murcielago. Le 350GT, Miura, Countach, Diablo hanno scortato una Murcielago nel museo della Casa.


Oltre ad essere stata la vettura Lamborghini V12 più venduta di sempre, la Murcielago deve essere ricordata anche come la prima Lambo nata sotto la supervisione dell'Audi, gruppo VW. Probabilmente l'appartenenza a uno dei gruppi automotive più grandi e potenti del mondo ha permesso alla vettura di beneficiare di uno sviluppo estremamente importante, nel corso della sua vita commerciale.
La vettura, presentata nel 2001 con un motore V12 6200 cc da 580 CV diretto discendente del V12 progettato da Giotto Bizzarrini, ha incrementato cilindrata a 6500 cc e potenza a 640 CV nel 2006 con il modello LP640, fino addirittura ai 670 CV della ultima evoluzione del 2009, la LP670 SV. Chissà cosa avrebbe pensato Ferruccio Lamborghini di fronte alla immensità di questi valori! Lui che con grinta e passione fondò questa Casa per far concorrenza nientemeno che alla Ferrari! (vedasi ad esempio il seguente articolo: www.paid2write.org/auto_moto/lamborghini_miura_auto_piu_sexy_del_mondo_5111.html

Termina La Produzione Della Lamborghini Murcielago

Ora l'attenzione si sposta verso Ginevra, dove il marzo prossimo dovrebbe essere presentata la sua erede, che concretizzerà le più avanzate conoscienze in tema di materiali compositi usati nel settore automotive.

Il re è morto, viva il re!

Articolo scritto da salegrosso - Vota questo autore su Facebook:
salegrosso, autore dell'articolo Termina La Produzione Della Lamborghini Murcielago
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione