Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tesla Model X, Il Lusso Sceglie L' Energia Pulita


13 febbraio 2012 ore 13:45   di KungFuGirl  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 879 persone  -  Visualizzazioni: 1313

Prendete il comfort di un Suv, aggiungeteci i vantaggi di un minivan, miscelate il tutto con design di qualità e rispetto dell’ambiente e quello che otterrete sarà il nuovissimo Model X della Tesla, casa automobilistica statunitense specializzata nella produzione di auto elettriche.

Dopo una serie pressoché infinita di anticipazioni e di rivelazioni che rasentavano il gossip su quattro ruote, finalmente il nuovo concept è stato presentato a Palo Alto e la Model X andrà ben presto ad affiancarsi alla produzione della Model S, facendo il proprio ingresso sul mercato all’inizio del 2014 (ma la casa produttrice ha già dato il via alle prenotazioni).


La Model X è stata studiata per essere un veicolo famigliare a tutti gli effetti, ma gli assi particolarmente abbassati consentono l’esecuzione di comandi impensabili per auto di queste dimensioni; il suo centro di gravità molto basso rispetto a quello di qualsiasi altro Suv garantisce poi agilità di movimento e grande aderenza. La propulsione elettrica assicura il massimo rispetto dell’ambiente, con zero emissioni di anidride carbonica e viaggi silenziosi e, al contempo, garantisce buone prestazioni anche a pieno carico, con sette passeggeri adulti ed eventuali bagagli.

La Model X è stata progettata per avere una trazione posteriore, assicurata da un motore elettrico in grado di erogare potenza sull’asse posteriore, tuttavia è già stata ideata una seconda proposta dello stesso modello di vettura, che prevede un ulteriore motore elettrico denominato Dual Motor All-Wheel Drive e che andrà ad interessare le ruote anteriori, assicurando così una trazione 4x4. Alimentata da batterie che possono essere da 40, 60 o 85 kWh questa vettura è in grado di passare da 0 a 100 km/h in poco più di 4 secondi, il tutto assicurando una mobilità sostenibile e ad impatto zero.

Tesla Model X, Il Lusso Sceglie L' Energia Pulita

Particolare attenzione è stata riservata anche al design, come dicevamo, ed il risultato è una vettura dalle linee sinuose e dall’accattivante apertura delle portiere posteriori ad ala di gabbiano; all’interno dell’abitacolo trovano spazio fino a sette persone adulte, disposte su tre file di sedili. In plancia fa bella mostra di sé una consolle centrale con schermo touch screen da 17 pollici.

Tesla Model X, Il Lusso Sceglie L' Energia Pulita

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Tesla Model X, Il Lusso Sceglie L' Energia Pulita
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione