Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Una Guida ' Under 2000 ' Per Risparmiare Sul Carburante


26 gennaio 2012 ore 18:34   di bomberverde  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 558 persone  -  Visualizzazioni: 974

Oggigiorno benzina e diesel, alla pompa, hanno superato il prezzo di un onesto vino da tavola, la cosa ci scandalizza e preoccupa seriamente, anche perché il costo del famigerato litro di carburante non accenna ad arrestarsi. Cosa fare: si possono utilizzare i mezzi pubblici; si può cambiare la vecchia auto con una moderna meno inquinante, che promette anche costi di esercizio più bassi. Vetture che si spengono e ripartono automaticamente e possono utilizzare carburati diversi o un mix degli stessi ovvero benzina ed energia elettrica o soltanto quest’ultima; ma se in questo momento non si può neanche pensare alla sostituzione della vettura posseduta, allora ci si può rivolgere ad una guida più calma per spendere di meno ad ogni rifornimento.

Lo stile di guida da adottare è "l’under 2000", dove per 2000 si intendono i giri del motore che non si dovrebbero abitualmente superare.
Quindi si adotti un piede leggero sull’acceleratore, niente marce basse tirate allo spasimo, cambi di rapporti adeguati alla situazione.


Procedendo in tale maniera, specialmente in città, avremo una guida senz’altro più sicura e rispettosa dei limiti di velocità, più fluida e rilassante. Non sarà per nulla un procedere lento, anzi ci si accorgerà di procedere normalmente. Ovviamente sarà sempre il benvenuto un affondo di acceleratore per un doveroso disimpegno.

Chi scrive questo articolo ha sperimentato con successo la guida "under 2000", sia con le piccole cilindrate oggi in circolazione che, ovviamente, con quelle più grandi. E’ stato un successo. Risultati: minor consumo a parità di km percorsi, minore stress, giuda fluida e senza scossoni, tempi di percorrenza accettabili se non addirittura identici a quelli effettuati con una guida più scattante ed in definitiva notevole risparmio di spesa.

Il portafoglio ( e la cittadinanza ) ringrazieranno.

Articolo scritto da bomberverde - Vota questo autore su Facebook:
bomberverde, autore dell'articolo Una Guida ' Under 2000 ' Per Risparmiare Sul Carburante
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione