Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

50° Festival 'le Settimane Musicali Di Stresa E Del Lago Maggiore' - Le Anticipazioni


8 marzo 2011 ore 10:18   di downwind  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 306 persone  -  Visualizzazioni: 566

In occasione del cinquantesimo anno di svolgimento del festival: "Le settimane musicali di Stresa e del lago Maggiore" sono in programma ben venticinque serate dove si alterneranno, nella suggestiva cornice della Villa Pallavicino di Stresa, artisti jazz di fama internazionale e orchestre come quella del Master e dei Talenti Musicali di Fondazione CRT che eseguirà alcune fra le più famose colonne sonore di tutti i tempi.

I primi artisti ad aprire le serate del festival il 21 maggio saranno Enrico Rava e Gianluca Petrella (tromba e trombone) con Giovanni Guidi al pianoforte, Gabriele Evangelista al contrabbasso e Fabrizio Sferra alla batteria. Domenica 29 maggio sarà il turno di un veterano della musica d'oltreoceano sulla scena americana da oltre cinquant'anni, l'amato Charlie Haden con il suo gruppo i Quartet West. Il 4 giugno invece, il palco della villa sarà occupato dal chitarrista Al Di Meola direttamente dagli Usa con il suo gruppo: i New World Sinfonia.


L'ultimo appuntamento primaverile sarà dedicato alle colonne sonore. Il festival poi tornerà in estate con altri interessanti incontri musicali nelle sue altre celebri sedi: l'Eremo di Santa Caterina del Sasso, i Palazzi Borromeo dell'Isola Bella e dell'Isola Madre, il Castello Visconteo di Vogogna, la Chiesa di Madonna di Campagna a Verbania, Villa Ponti ad Arona ed altre ancora.

La musica non si ferma sul Lago Maggiore e le serate di Meditazioni in Musica dal 29 luglio al 4 agosto e Note di viaggio dal 21 agosto al 4 settembre spazieranno nel mondo delle note dalla A alla Z. Per ulteriori informazioni riguardanti il festival e i suoi aggiornamenti connettetevi al sito www.stresafestival.eu.
Approfittate dell'evento per esplorare le splendide isole Borromee e il litorale di Stresa, località imperdibili del Piemonte.

Articolo scritto da downwind - Vota questo autore su Facebook:
downwind, autore dell'articolo 50° Festival 'le Settimane Musicali Di Stresa E Del Lago Maggiore' - Le Anticipazioni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione