Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

64° Festival Di Cannes: In Gara Anche Moretti E Sorrentino. Bertolucci Palma D' Oro Onoraria


14 aprile 2011 ore 14:29   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 331 persone  -  Visualizzazioni: 612

Nanni Moretti e Paolo Sorrentino difenderanno l'onore italiano al 64° Festival di Cannes, presentato ufficialmente oggi a Parigi e in programma sulla leggendaria Croisette dall'11 al 22 maggio prossimi. Moretti, che nel 1994 ottene il premio per la migliore regia con "Caro diario" e nel 2001 la Palma d'Oro per il miglior film con "La stanza del figlio", sarà in gara con la sua nuova pellicola "Habemus Papam" ambientata in Vaticano e basata sui problemi nervosi del nuovo Pontefice(Michel Piccoli) curati da un esperto psicoanalista (lo stesso Moretti). Sorrentino presenterà, invece, "This must be the place" con Sean Penn, film imperniato su risvolti legati a crimini nazisti. Il cinema italiano sarà rappresentato anche dal celebre regista Bernardo Bertolucci che riceverà la "Palma d'Oro" Onoraria.

Nella selezione ufficiale, accanto ai nuovi film di Moretti e Sorrentino, ci sono, tra gli altri la nuova pellicola di Terrence Malick "Tree of life" con Brad Pitt e Sean Penn, il catastrofico "Melancholia" di Lars Von Trier e "La piel que habito", il nuovo film di Pedro Almodovar. Le altre pellicole in competizione sono "L'Apollonide" di Bertrand Bonello, "Pater" di Alain Cavalier, "Hearat Shulayim" di Joseph Cedar, "Once upon a time in Anatolia" di Nuri Bilge Ceylan, "Le gamin au vélo" di Jean-Pierre e Luc Dardenne, "Le Havre" di Aki Kaurismaki, "Hanezu no tsuki" di Naomi Kawase, "Sleeping beauty" di Julia Leigh, "Polisse" di Maiwenn, "La source des femmes" di Radu Mihaileanu, "Ichimei" di Takashi Miike, "We need to talk about Kevin" di Lynne Ramsay, "Michael" di Markus Schleinzer e "Drive" di Nicolas Winding Refn.


Woody Allen aprirà ufficialmente il Festival con il suo nuovo film dedicato alla Capitale francese "Midnight in Paris" mentre la sezione "Un certain regard" sarà ufficialmente aperta da "Restless", il nuovo film di Gus Van Sant. Presidente della giuria sarà il grandissimo Robert De Niro mentre il celebre regista bosniaco Emir Kusturica presiederà la giuria della sezione "Un certain regard".

Il cineasta francese Michel Gondry sarà il presidente della giuria dei cortometraggi della "Cinéfondation" mentre la madrina del Festival sarà l'attrice francese Mélanie Laurent. Grande ospite d'onore del Festival di Cannes sarà quest'anno il grande attore francese Jean-Paul Belmondo a cui sarà dedicata una serata in cui, tra l'altro, verrà proiettato il documentario di Vincent Perrot e Jean-François Domenech "Belmondo, itinéraire ....".

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo 64° Festival Di Cannes: In Gara Anche Moretti E Sorrentino. Bertolucci Palma D' Oro Onoraria
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione