Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

67th Edizione Dei Golden Globes


24 gennaio 2010 ore 16:00   di Luly9  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 399 persone  -  Visualizzazioni: 868

Non curanti dell’incessante pioggia che ha messo in ginocchio la sempre assolata Los Angeles, le più importanti star di cinema e televisione, armati dei loro migliori sorrisi, hanno affollato il tappeto rosso della 67th edizione dei Golden Globe, domenica 17 dicembre 2010.

L’importante cerimonia, organizzata dell’influente HOLLYWOOD FOREIGN PRESS ASSOCIATION (l’Associazione della stampa straniera a Hollywood), è ospitata ogni anno dal prestigioso Beverly Hills Hotel ed è considerata da molti una vera e propria anticamera degli Oscar.
Trionfatore delle serata è stato, senza grandi sorprese, il nuovo colossal di James Cameron “Avatar”, conquistando il premio di miglior regia e miglior film drammatico; il trionfatore dei botteghini estivi “Una notte da Leoni”, la tragicomica cronaca delle disavventure di un gruppo di amici a Las Vegas, ha battuto lo sfarzoso musical “Nine”, conquistando il globo d’oro per Miglior Film Comico o Musical.


Delusione per l’Italia, il film di Tornatore “Baaria” è stato battuto, nella categoria Miglior Film Straniero, dal tedesco “Il nastro bianco” di Haneke , già vincitore della Palma D’oro a Cannes.
I premi alle attrici sono andati alla pluri-nominata Merhyl Streep, migliore attrice brillante, grazie alla sua interpretazione di Julia Child in ”Julie & Julia” e a Sandra Bullock per il suo ruolo drammatico in “The Blind Side”.
Il miglior attore drammatico è stato il favorito Jeff Bridges per “Crazy Heart”; sorprendente è stata, invece, la vittoria dell’irreverente Sherlock Homes, Robert Downey Jr.
Per la televisione hanno trionfato la serie drammatica “Mad Man” e l’esordiente “Glee”; commovente la vittoria di Michael C. Hall per il suo ruolo in Dexeter, l’attore ha di recente reso pubblica la sua lotta contro il cancro ed ha accettato il premio con un foulard nero sul capo per mascherare le conseguenze della chemioterapia.

Protagonista della serata è stata soprattutto Haiti, moltissime star indossavano un nastro in ricordo delle vittime del terremoto e non hanno dimenticato di sensibilizzare il pubblico sulla tragedia che ha colpito l’isola caraibica e i suoi abitanti.
Con i Golden Globe è ufficialmente iniziata in grande stile la lunga stagione delle premiazioni che si concluderà a marzo con l’assegnazione degli Academy Adwards.
Al prossimo Tappeto Rosso...

Articolo scritto da Luly9 - Vota questo autore su Facebook:
Luly9, autore dell'articolo 67th Edizione Dei Golden Globes
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

davvero splendido articolo Luly9, i miei complimenti!

Inserito 24 gennaio 2010 ore 16:08
 
  • gio53
    #2 gio53

bell'articolo, grazie per averci fatto rivivere l'emozione dei Golden Globe!!!

Inserito 25 gennaio 2010 ore 20:18
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione