Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Addio Bud Spencer, Campione Di Nuoto, Pugni E Risate


28 giugno 2016 ore 09:11   di KungFuGirl  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 251 persone  -  Visualizzazioni: 340

Il 27 giugno 2016 si è spento a Roma l'attore ed ex campione di nuoto Carlo Pedersoli, ma tutti i suoi numerosissimi fans preferiscono pensare che, come ha comunicato il figlio Giuseppe, Bud Spencer sia volato via serenamente, verso nuove avventure e che magari ora stia già insegnando a fare a pugni agli angeli. Appena si è diffusa la notizia in molti hanno pensato (sperato) che si trattasse di una bufala, ma purtroppo non è così: il gigante buono del cinema italiano se ne è davvero andato.

Campione di nuoto prima di conoscere il mondo del cinema, Carlo Pedersoli ha letteralmente conquistato il mondo grazie ai film, soprattutto quelli che lo vedevano in coppia con Terence Hill - insieme ne hanno girati ben 16 - e che hanno segnato uno dei più alti momenti della cinematografia italiana grazie ad una comicità semplice, diretta e mai volgare, senza le imprecazioni o le bestemmie tanto in voga nel cinema made in USA ed infarcita ivece di tante scazzottate incredibili quanto divertenti, nelle quali mai nessuno resta davvero ferito o muore.


E' proprio alla coppia, nata negli anni '70, Carlo Pedersoli/Mario Girotti (questo il vero nome di Terence Hill) che si deve la nascita di un nuovo genere cinematografico: il western comico. Con "Lo chiamavano Trinità" ed il successivo "...continuavano a chiamarlo Trinità" Bud Spencer e Terence Hill non solo sbancano i botteghini italiani, ma conoscono un successo europeo che li consacrerà al cinema internazionale.

In una recente intervista, rilasciata quando l'attore si era già da tempo ritirato dalle scene ed appariva un po' affaticato, Carlo aveva detto di essere curioso di vedere cosa ci fosse "dall'altra parte": "Quando il Padreterno mi chiamerà, voglio andare a vedere cosa succede. Perché se non succede niente m'incazzo. M'hai fatto alzare ogni mattina per ottantasette anni per non andare, alla fine, da nessuna parte? Io, di fronte a tante cose enormi che non comprendiamo, mi posso solo attaccare a lui e sperare che, quando mi chiamerà, mi si chiarirà tutto", aveva detto a "La Repubblica".

Addio Bud Spencer, Campione Di Nuoto, Pugni E Risate

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Addio Bud Spencer, Campione Di Nuoto, Pugni E Risate
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione