Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Addio Dennis Hopper


30 maggio 2010 ore 13:20   di montecristo  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 274 persone  -  Visualizzazioni: 693

Oggi, 30 maggio 2010, diciamo addio ad uno dei più grandi attori della storia del cinema: Dennis Hopper che ci ha lasciato all'età di 74 anni dopo aver combattuto a lungo contro il tumore alla prostata. Dennis era un ribelle, un duro ma alla fine la malattia ha avuto la meglio su di lui e così si è spento nella usa casa di Venice, in California, lasciandosi alle spalle una vita di successi e di eccessi.

L'attore è stato incoronato grazie al successo del film "Easy Rider" nel quale ha affiancato Peter Fonda e un giovane Jack Nicholson ancora agli esordi nell'interpretazione del mito on the road. Trai suoi film ricordiamo anche "Gioventù bruciata" con James Dean e poi "Apocalipse Now", "Speed", "Colpo vincente" e "Blue Velvet" giusto per citarne alcuni.


Solo qualche tempo Hollywood gli aveva dedicato una stella col suo nome nella celebre Walk of Fame per ricordare i suoi 200 film ma anche la sua vita da anticonformista con 5 mogli diverse, un amore sconsiderato per l'arte (tanto da diventare uno dei più importanti collezionisti d'arte moderna al mondo) e per le provocazioni.

Tutti ricorderanno l'intervista in cui l'attore aveva dichiarato: "...ho sniffato strisce di cocaine lunghe quanto un braccio, ogni cinque minuti, giusto il tempo di riprendere fiato con qualche litro di alool", parole pesanti che nessuno aveva mai avuto il corraggio di pronunciare difronte ad un microfono.

Addio Dennis Hopper

Specchio di un disagio fisico e psicologico sfociato nella droga e nell'alcool dal quale Dennis Hopper è riuscito ad uscire a metà degli anni Ottanta per dare una svolta nella propria vita.

Come c'era riuscito? "Credo sia una questione di dna ma anche di fortun a. Forse è stata anche la mia capacità di saper passare attraverso tutto ciò. Credo nei miracoli. é un miracolo che io sia anora qui. E penso che i sarò ancora per un bel po'".

Parole pronunciate due anni fa che testimoniavano la vogli di vivere e di lottare di quello che è stato un grande attore e un grande uomo. Addio Dennis Hopper

Articolo scritto da montecristo - Vota questo autore su Facebook:
montecristo, autore dell'articolo Addio Dennis Hopper
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione