Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Addio A Liz Taylor!


23 marzo 2011 ore 20:17   di denise19  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 332 persone  -  Visualizzazioni: 557

Oggi all'età di 79 anni si è spenta l'ultima grande Diva di Hollywood. Elizabeth Taylor è morta in seguito a complicanze cardiache al Cedar Sinai Medical Center. Da tempo malata di cuore, nel 2009 era stata ricoverata in una clinica di Los Angeles per problemi alle coronarie.

Nata in Inghilterra nel 1932, dopo pochi anni la sua famiglia si trasferisce a Los Angeles e qui, giovanissima, inizia la sua scintillante carriera. Infatti a 11 anni, la Metro Goldwyn Meyer la scrittura per il film "Torna a casa Lassie" che con il suo successo proietta la giovane attrice verso una carriera che la vedrà interprete di ben 50 film. Tra i piu importanti bisogna citare "Il Gigante", film del 1955 con James Dean e Rock Hudson, "L'albero della vita" del 1957con Montgomery Clift, "La gatta sul tetto che scotta" film del 1958 recitato accanto a Paul Newman.


Ha ricevuto due oscar come migliore attrice: il primo nel 1961 per il film " La venere in visone" che vedeva nel cast anche uno dei suoi mariti Eddie Fisher, e nel 1966 per " Chi ha paura di Virginia Woolf?" recitato anche questo accanto a suo marito Richard Burton.

Tra i numerosi mariti da ricordare soprattutto Richard Burton conosciuto nel set del Kolossal "Cleopatra", film del 1963 per cui Liz Taylor ha ricevuto il compenso allora astronomico di un milione di dollari, e che sposerà per ben due volte nella sua vita.

Famosa è inoltre la sua passione per i gioielli. Tra i piu celebri il diamante Krupp di 33,19 carati e il diamante Richard Burton di 69,42 carati, dal marito. Molto attiva per quanto riguarda la lotta all'AIDS con manifestazioni e raccolte fondi. Famosa è anche la sua amicizia con Micheal Jackson e si deve a lui, purtroppo l'ultima apparizione pubbica dell'attrice, avvenuta in occasione della morte del cantante.

Articolo scritto da denise19 - Vota questo autore su Facebook:
denise19, autore dell'articolo Addio A Liz Taylor!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione