Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Addio Severus Piton, Tutti Noi Ti Ricorderemo


15 gennaio 2016 ore 11:44   di christianvannozzi  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 243 persone  -  Visualizzazioni: 393

Si spegne il professor Snape, Severus nella serie italiana, protagonista indiscusso dell'intera saga di Harry Potter. L'attore britanico Alan Rickman si è spento a 69 anni, circondato dai familiari, lasciando soli non solo i propri parenti ma anche i milioni di fans che ha saputo conquistare negli anni che l'hanno visto nei panni del professor Piton, personaggio chiave della saga, burbero, freddo ma dotato di grandi abilità e di spirtio di sacrifico. Il rpimo che abbia saputo contrastare l'Oscuro Signore, senza paura, e spinto dall'amore che nutriva per madre di Harry Potter, quell'Harry sempre visto di cattivo occhio dal severo professore di pozioni, ma non perché l'odiasse, ma solo perché gli ricordava il frutto di un amore avvenuto dalla sua cara amica Lily e James Potter.

Rickman ha saputo far letteralmente sognare milioni di bambini che ormai diventati adulti continuano e continueranno a ricordarlo, perché una persona può morire ma un simbolo continua a vivere per sempre. Il mondo della magia perde quindi uno dei suoi pezzi più pregiati, ma tutti coloro che hanno il done di poter contare su poteri ancestrali sanno bene che l'eredità di Piton continuerà ad accompagnarli.


L'Inghilterra intera piange uno dei suoi idoli, protagonista di circa 70 pellicole in cui ha interpretato i ruoli più disparati. Notevole anche la sua interpretazione nella commedia love actualy, l'amore davvero, dove si mostra come eprsonaggio comico ma allos tesso tempo romantico, in grado di capire i suoi errori e riavvicinarsi alla moglie che nonostante l'evidente tradimento non l'aveva ne abbandonato ne smesso di amare.

Addio Severus Piton, Tutti Noi Ti RicorderemoUna caduta di stile va forse annotata nel film Dogma, dove interpreta l'angelo Metatron in una chiave troppo comico demenziale che forse non gli apparteneva.

Addio Piton, il paradiso dei maghi ti aprirà i suoi portoni.

Articolo scritto da christianvannozzi - Vota questo autore su Facebook:
christianvannozzi, autore dell'articolo Addio Severus Piton, Tutti Noi Ti Ricorderemo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione