Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Adele E Le Giovani Dive Della Pop Music


27 marzo 2011 ore 20:01   di CoccoBill  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 898 persone  -  Visualizzazioni: 1503

Lady Gaga e Katy Perry sono ancora le regine, le icone della musica pop, amate ed ascoltate dai giovani in tutto il mondo.
Certamente sia Lady Gaga sia Katy Perry hanno raggiunto, tal volta superato, star come Madonna,
Britney Spears, Christina Aguilera ecc.
Ci sono e chi sono le nuove cantanti che possono ambire a diventare le nuove star del pop?

Le nuove giovani artiste che stanno cominciando ad avere successo nell'ambiente della musica leggera sono numerose, ognuna con un suo stile, spesso ispirato a cantanti del passato.
Rappresentano l'evolversi della musica commerciale mondiale, non più solo americana o europea ma provengono anche dal Pakistan, dalla Nigeria.
La più nota, quella che in tre settimane ha venduto nella sola in Inghilterra 900 mila copie del suo ultimo disco, è Adele.


Adele Laurie Blue Adkins con il cd 21 ha eguagliato il record dei Beatles che durava del 1964.
La poco più che ventenne cantautrice britannica è la nuova star del pop, si ispira ad Ella Fitzgerald, mentre i critici la paragonano ad Amy Winehouse.
Adele, con le sue canzoni jazz, soul e blues che parlano di persone e di vita reale, ha già vinto due Grammy Award ed un Brit Award.
Le canzoni, interpretate con una voce matura, non da ragazzina ma da vocalist d'altri tempi, commuovono gli ascoltatori, ben diverse dalle esecuzioni con atteggiamenti sexy di Lady Gaga o Katy Perry.
Adele, la voce bianca della soul music, è al primo posto nelle classifiche di numerosi paesi con il suo cd 21, ma pure con le singole canzoni scaricate dalla rete.

Adele E Le Giovani Dive Della Pop Music

Oltre ad Adele altre giovani promesse si stanno affacciando sulla scena mondiale della musica pop.
Ricordiamo l'italo inglese Anna Calvi (28 anni), con il rock psichedelico del cd che porta il suo nome sta salendo nelle classifiche di varie nazioni.

Adele E Le Giovani Dive Della Pop Music

Diane Birch (28 anni), nata nel Michigan, scoperta nel 2006 da Prince, è stata definita la nuova Carol King.
Il suo ultimo disco Bible belt è molto apprezzato dalla critica, in particolare il brano Valentino.

La vocalist nigeriana Asa con il brano The way I feel dell'album Beautiful Imperfection ha affascinato il pubblico cantando in inglese e in “yoruba” la lingua del Benin parlata pure in Nigeria.
Asa si ispira a Erika Badu ed ha imparato ad amare la musica ascoltando i dischi in vinile di Bob Marley e Aretha Franklyn custoditi gelosamente dal padre.

Janelle Monàe (25 anni) cantautrice e ballerina dal look androgino e sensuale ha come obbiettivo diventare la nuova Grace Jones.
L'album ArchAndroid, ispirato al film Metropolis di Fritz Lang, ha ricevuto consensi dalla critica mondiale per i temi trattati, dall'amore alla discriminazione, alla ricerca d'identità, ma anche per le capacità musicali della Monàe.

Adele E Le Giovani Dive Della Pop Music

L'anglo pakistana Rummer sta avendo un discreto successo in Europa grazie al singolo Slow che passa sempre più spesso sulle radio.
Anche le altre canzoni dell'album Season of my soul hanno ben impressionato la critica con le melodie raffinate e vintage che piacciono tanto ad una star come Elton John suo grande estimatore.
In Italia il suo album è arrivato da pochi giorni ma già in tanti hanno apprezzato le canzoni della trentunenne lanciata verso il successo da Burt Bacharach un “profeta” della musica internazionale.
L'inglese Eliza Doolittle (Londra 15.04.1988) ha esordito con il cd che porta il suo nome ed ha già vinto il disco di platino in patria.
Suo grande fan è Jamie Culluman, autore della colonna sonora di “Gran Torino”, che l'ha portata con sé in tour per aprire i suoi spettacoli.
Eliza è travolgente quando canta, un mix di pop, soul e folk e comincia ora a farsi conoscere anche fuori del Regno Unito.

Chissà se fra queste 6 giovani artiste della musica pop, ancora poco note al grande pubblico, c'è la grande stella che sarà sulla “cresta dell'onda” per parecchi anni.
Intanto si fanno conoscere ed apprezzare, pian piano scalano le classifiche di mezzo mondo ed i loro brani sono trasmessi sempre più spesso nelle varie radio.

Articolo scritto da CoccoBill - Vota questo autore su Facebook:
CoccoBill, autore dell'articolo Adele E Le Giovani Dive Della Pop Music
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione