Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Al Cinema Arriva ' Cambio Vita ' (2011): Recensione Del Film


11 dicembre 2011 ore 10:52   di ascii124  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1199 persone  -  Visualizzazioni: 2489

Mitch e Dave sono amici da sempre, anche se nella vita hanno fatto scelte profondamente diverse. Dave (Jason Bateman) è un avvocato iperimpegnato tra lavoro, famiglia, figli e responsabilità, la sua vita è incanalata in un precorso rigido in cui c’è poco spazio per le emozioni forti e la libertà. Dave (Ryan Reynolds) è un aspirante attore con la sindrome di Peter Pan, la sua vita è piena di divertimento, sesso sfrenato e leggerezza. Per lui nulla va preso sul serio.

Una sera i due vecchi amici si incontrano per una serata di svago insieme. Dopo essersi ubriacati si ritrovano a lamentarsi della propria vita e di quanto avrebbero voluto fare scelte diverse. Un evento incredibile esaudirà i loro deisideri. Il mattino seguente si ritrovano uno all’interno del corpo dell’altro e dovranno affrontare le situazioni più inusuali per cavarsela. Lo scapestrato Mitch avrà modo di confrontarsi con il mondo degli adulti e della famiglia, affrontando la sua paura di crescere. Il responsabile Dave avrà modo di “assaggiare la vita” e dare libero sfogo alla sua attrazione per una collega super sexy (Olivia Wilde) con cui aveva sempre fantasticato di avere una relazione.


La trama del film non è certo delle più originali. Lo spunto dello scambio della vite lo avevamo già visto in altre commedie del passato come “Vice Versa” (1988) e, più recentemente, in “Quel pazzo venerdì” (2003) e in “17 again – Ritorno al liceo”. Seppure il finale del film e il messaggio edificante che ne consegue sono prevedibili, “Cambio vita” propone alcune gag davvero divertenti. Jason Bateman e Ryan Reynolds sono perfetti per la parte e riescono ad intrattenere gli spettatori con una comicità spensierata ed efficace.

Al Cinema Arriva ' Cambio Vita ' (2011): Recensione Del Film

Al Cinema Arriva ' Cambio Vita ' (2011): Recensione Del Film

Il tocco in più arriva però dalla splendida Olivia Wilde, che in questo film si mostra sexy come non mai, interpretando il ruolo di una avvocatessa dalla doppia vita: irreprensibile e seria nell’ufficio legale, scatenata e sensuale nella sua vita privata. Ad un certo punto del film proporrà uno spogliarello che lascerà uno dei protagonisti a bocca aperta.

Al Cinema Arriva ' Cambio Vita ' (2011): Recensione Del Film

Al Cinema Arriva ' Cambio Vita ' (2011): Recensione Del Film

Il film è diretto da David Dobkin (2 single a nozze) e sceneggiato da Jon Lucas e Scott Moore.(Una notte da leoni). Nelle sale italiane è uscito venerdì 9 dicembre. Commedia leggera consigliata a chi cerca un po’ di intrattenimento senza pretese. Di seguito potete vedere il trailer per avere un’ assaggio delle gag che troverete nel film.

Articolo scritto da ascii124 - Vota questo autore su Facebook:
ascii124, autore dell'articolo Al Cinema Arriva ' Cambio Vita ' (2011): Recensione Del Film
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione