Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Album In Uscita: Biagio Antonacci 'live', Il 'best' De Le Vibrazioni E Lou Reed / Metallica


27 ottobre 2011 ore 10:54   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 635 persone  -  Visualizzazioni: 1096

Tre nuove uscite discografiche di grande rilievo in questi giorni sul mercato discografico italiano. Si tratta del primo album “live” “Colosseo” dell’amatissimo cantautore nostrano Biagio Antonacci, del primo “Best of” “Come far nascere un fiore” dell’apprezzata band rock italiana Le Vibrazioni e dell’atteso album di inediti “Lulu”, frutto della collaborazione tra il “mostro sacro” statunitense Lou Reed e la famosa band metal a stelle e strisce Metallica.

BIAGIO ANTONACCI: “COLOSSEO”. Registrato completamente dal vivo in occasione del fortunato concerto umanitario a favore dell’Unesco, tenuto dal cantautore italiano a Roma, nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Flavio, il 3 luglio scorso il cd-dvd, uscito il 25 ottobre, contiene una carrellata dei successi più prestigiosi di Antonacci. Tra i brani anche la presenza di “Amore caro, amore bello”, scritta dalla coppia Mogol/Battisti e cantata da Bruno Lauzi. L’album contiene complessivamente 18 brani mentre la versione in dvd ha cinque tracce in più: "Intro", "Eternità", "Quell’uomo lì", "Convivendo" e "Prima di tutto". Oltre naturalmente al “backstage”.


L’apprezzato cantautore di casa nostra tornerà in primavera con il suo nuovo album di inediti e sarà in tour nei principali Palazzetti italiani nel mese di maggio: il 5 a Bari, il 7 ad Acireale (CT), il 9 a Eboli (SA), il 10 a Caserta; per poi proseguire il 12 a Roma, il 13 a Firenze, il 15 ad Ancona, il 16 a Bologna, il 18 a Mantova, il 19 a Padova, il 20 a Conegliano (TV); ancora sei concerti a fine maggio: il 22 a Trieste, il 23 a Trento, il 24 a Genova, il 26 a Torino, il 29 a Rimini e il 30 a Perugia.

Tracklist: 1 Inaspettata 2 Lascia stare 3 Non ci facciamo compagnia 4 Se fosse per sempre 5 Come se fosse un’isola 6 Se è vero che ci sei 7 Lei, lui e lei 8 Sognami 9 Quanto tempo e ancora 10 Pazzo di lei 11 Non tentarmi 12 Vivimi 13 Ritorno ad amare 14 Amore caro, amore bello 15 Buongiorno bell’anima 16 Immagina 17 Chiedimi scusa 18 Iris (tra le tue poesie)

LE VIBRAZIONI: “COME FAR NASCERE UN FIORE”. Prima raccolta ufficiale della rock band italiana, a distanza di solo un anno dall’ultimo (il quarto) album di inediti “Le strade del tempo”. Preceduto di un paio di settimane dall’omonimo singolo “Come far nascere un fiore”, l’album, uscito il 25 ottobre, contiene oltre ai maggiori successi di oltre dieci anni di carriera del gruppo milanese anche tre brani inediti. Il già citato singolo che da il nome alla raccolta, “Il sangue e anche il resto” e “Inno alla foresta”.

Un tour de Le Vibrazioni”, come ha sottolineato, lo stesso frontman della band Francesco Sarcina, è previsto in primavera prima di comporre un nuovo album, anche se, con ogni probabilità, da indipendenti e non più con i grandi marchi discografici.

Tracklist: 1 Come far nascere un Fiore 2 Dedicato a te 3 In una notte d’estate 4 Sono più sereno 5 Vieni da me 6 Raggio di sole 7 Ovunque andrò 8 Ogni giorno ad ogni ora 9 Se 10 Dimmi 11 Portami via 12 Drammaturgia 13 Insolita 14 Respiro 15 Senza indugio 16 Va così 17 Il sangue e anche il resto 18 Inno alla foresta

LOU REED & METALLICA: “LULU”. Uno dei “Monumenti” della musica rock mondiale, il cantautore e chitarrista a stelle e strisce Lou Reed e una delle più amate band metal, gli statunitensi Metallica, hanno collaborato ad un nuovo album di inediti, in uscita il 31 ottobre, preceduto a fine settembre dal singolo “The view”. L’incontro che ha dato il via all’idea avvenne nel 2009 dopo un’esibizione alla Rock and roll Hall of Fame, a Cleveland, nell’Ohio, e da lì le insistenti voci un possibile album insieme. Voci che sono diventate realtà nel 2011 quando il quasi settantenne Lou Reed, con più di quarant’anni di carriera alle spalle, e la trentennale band di Los Angeles hanno annunciato l’imminente uscita del disco. Si tratta di due cd con complessivamente 10 tracce.

Tracklist: CD 1 - 1 Brandenburg Gate 2 The View 3 Pumping Blood 4 Mistress Dread 5 Iced Honey 6 Cheat On Me
CD 2 - 1 Frustration 2 Little Dog 3 Dragon 4 Junior Dad

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Album In Uscita: Biagio Antonacci 'live', Il 'best' De Le Vibrazioni E Lou Reed / Metallica
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione