Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Album In Uscita: I Pooh 'live', Peter Gabriel E Bjork


9 ottobre 2011 ore 09:57   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 726 persone  -  Visualizzazioni: 1108

Il mercato discografico italiano sarà caratterizzato la prossima settimane dall'uscita di tre album di grande rilievo: il live "Dove comincia il sole" degli inossidabili Pooh, la nuova originale raccolta "New blood" del grande Peter Gabriel e "Biophilia", l'innovativo nuovo album dell'eclettica e talentuosa cantante e musicista islandese Bjork. I primi due album usciranno martedì 11 ottobre, preceduti dal terzo che verrà pubblicato lunedì 10 ottobre.

POOH: "DOVE COMINCIA IL SOLE LIVE". Registrato, insieme ad un dvd, nella suggestiva cornice del celebre Castello d'Este il 27 agosto al termine del fortunato tour "Dove comincia il sole", il nuovo atteso live dei sempre amatissimi Pooh (per la prima volta senza lo storico batterista e paroliere Stefano D'Orazio, sostituito da Steve Ferrone) contiene i brani di punta dell'omonimo album di successo del 2010, oltre alle grandi hit della storica band nostrana. Si tratta di un album doppio (in uscita contemporaneamente anche in Dvd) con complessivamente trentasette tracce che ripercorrono la storia e le tappe più importanti del leggendario e logevo quartetto italiano.


Tracklist: - Disco 1 - 1 Dove comincia il sole 2 L'aquila e il falco 3 Musica 4 Amica mia 5 Isabel 6 Canterò per te 7 Io sono vivo 8 L'altra donna 9 Stasera senza di te 10 La donna del mio amico 11 Giorni infiniti 12 Il tempo, una donna, la città 13 Parsifal 14 Solo voci 15 Uomini soli 16 Viva - Disco 2 - 1 Reporter 2 Vento nell'anima 3 Amici per sempre 4 Stai con me 5 Non siamo in pericolo 6 Chi fermerà la musica 7 Pronto buongiorno è la sveglia 8 Piccola Katy 9 Tanta voglia di lei 10 Ci penserò domani 11 Noi due nel mondo e nell'anima 12 Dammi solo un minuto 13 Nascerò con te 14 Il cielo è blu sopra le nuvole 15 Pensiero 16 Questo sono io 17 Dove comincia il sole (strumentale) 18 La leggenda di Mautoa 19 Scusami 20 Se c'è un posto nel tuo cuore 21 L'anno, il posto, l'ora...

PETER GABRIEL: "NEW BLOOD". A distanza di un anno dall'ultimo album in studio ("Scratch my back", con brani riarrangianti di altri cantanti) e di tre dalla precedente raccolta "Peter Gabriel", esce una nuova selezione di brani del grande ex componente dei Genesis, il britannico Peter Gabriel, intitolato "New blood". anche in questo caso, come per il precedente "Scratch my back", si tratta di riarrangiamenti per orchestra e voce di brani, questa volta scelti accuratamente dal suo stesso repertorio. Diversi successi di Gabriel che non si adattavano alle esigenze del nuovo progetto non sono stati appositamente inclusi per questa ragione nel nuovo album, contenente in totale quattordici tracce. Il cd verrà pubblicato anche in altre versioni, tra cui quella doppia con nel secondo disco le versioni strumentali del primo.

Tracklist: 1 Rhythm of the Heat 2 Downside Up 3 San Jacinto 4 Intruder 5 Wallflower 6 In Your Eyes 7 Mercy Street 8 Red Rain 9 Darkness 10 Don't Give Up 11 Digging in the Dirt 12 The Nest That Sailed the Sky 13 A Quiet Moment 14 Solsbury Hill

BJORK: "BIOPHILIA". Grante attesa anche per l'uscita del settimo album di inediti, "Biophilia", della quarantaseienne musicista islandese Bjork a quattro anni di distanza dal precedente "Volta"(2007). Il nuovo album è stato preceduto da addirittura tre singoli di lancio, usciti nel corso dell'estate: in ordine cronologico "Crystalline", "Cosmogony" e "Virus". L'album, composto complessivamente da quattordici tracce al passo con i tempi e strettamente legate alle applicazioni per iPad, è ascoltabile da alcuni giorni in streaming (npr.org, la famosa radio statunitense) e uscirà ufficialmente domani, lunedì 10 ottobre. Oltre agli strumenti tradizionali, ne sono stati utilizzati altri particolarmente originali e appositamente realizzati. "Biophilia" avrebbe già dovuto essere pubblicato una quindicina di giorni fa ma l'uscita è stata posticipata per permettere ulteriori perfezionamenti.

Tracklist: 1 Biophilia 2 Moon 3 Thunderbolt 4 Crystalline 5 Cosmogony 6 Dark matter 7 Hollow 8 Virus 9 Sacrifice 10 Mutual core 11 Solstice 12 Hollow 13 Dark matter 14 Nattura

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Album In Uscita: I Pooh 'live', Peter Gabriel E Bjork
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Valerio Vok
    #1 Valerio Vok

La tracklist di Biophilia è completamente sbagliata... Innanzitutto i brani sono 10 nell'edzione standard. 13 nella deluxe e 14 nella giapponese. Il brano Biophilia non esiste bensì la prima traccia é Moon, a seguire le altre come hai scritto e per finire Nattura e The Comet Song esclusiva per il Giappone.

Inserito 10 ottobre 2011 ore 10:40
 
  • nicovale
    #2 nicovale

Ricapitolando: la versione di "Biophilia" di Bjork è uguale a quella scritta nell'articolo, tranne il numero 1 che è solo il titolo dell'album e non del brano di apertura.

Inserito 10 ottobre 2011 ore 13:34
 
  • nicovale
    #3 nicovale

La versione de luxe di "Biophilia"

Inserito 10 ottobre 2011 ore 13:40
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione