Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Album In Uscita: Venditti, Celentano E Zero. Le Tracklist


26 novembre 2011 ore 12:36   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 887 persone  -  Visualizzazioni: 1445

Tre icone musicali nazionali come Antonello Venditti, Adriano Celentano e Renato Zero si apprestano a pubblicare (martedì prossimo 29 novembre) nei negozi e nei digital store i loro nuovi attesissimi album. Si tratta in particolare di "Unica" di Venditti e di "Facciamo finta che sia vero" di Celentano, entrambi dischi inediti, e della raccolta "Puro spirito" (arricchita da due nuovi brani) di Zero.

ANTONELLO VENDITTI: "UNICA". Anticipato dal singolo "Unica", torna, dopo quattro anni (“Dalla pelle al cuore”), con l'omonimo album in studio, Antonello Venditti che celebra i suoi quarant’anni di carriera. Il nuovo lavoro del cantautore romano è composto da nove brani tra cui, oltre al singolo di lancio, “La ragazza del lunedì (Silvio)” con il grande amico Carlo Verdone alla batteria e “E allora canta !” con la collaborazione del famoso sassofonista argentino Gato Barbieri. Venditti inizierà il suo nuovo tour l'8 e il 9 marzo nella sua Roma (Palalottomatica) e farà quindi tappa a Bari (15 marzo), Acireale (17), Conegliano (24), Milano-Assago (27), Ancona (31) e, ad aprile, a Perugia (12), Bologna (14), Genova (19), Torino (21) e Firenze (23).


Tracklist di "Unica": 1 E Allora Canta! (con Gato Barbieri al sassofono) 2 Unica 3 Oltre il confine 4 Ti Ricordi Il Cielo 5 Forever 6 Come Un Vulcano 7 Cecilia 8 Non Ci Sono Anime 9 La Ragazza Del Lunedì (Silvio)" (con Carlo Verdone alla batteria).

ADRIANO CELENTANO: "FACCIAMO FINTA CHE SIA VERO". A quattro anni dal precedente album in studio "Dormi amore, la situazione non è buona", il “Molleggiato” Adriano Cementano, dall’alto dei oltre cinquant’anni di grande carriera musicale, pubblica il nuovo cd “Facciamo finta che sia vero”, preceduto dal singolo “Non ti accorgevi di me”, cantato con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro (anche nelle vesti di autore). Un nuovo disco, con nove brani, che vanta numerose importanti collaborazioni tra cui spiccano quelle con Lorenzo Cherubini Jovanotti, Franco Battiato, Raphael Gualazzi, il già citato Giuliano Sangiorgi, il cantautore e chitarrista internazionale Manu Chao e Nicola Piovani, compositore della colonna sonora vincitrice dell’Oscar per il film la “Vita è bella” di Roberto Benigni.

Tracklist di “Facciamo finta che sia vero”: 1 Non ti accorgevi di me 2 Ti penso e cambia il mondo 3 Facciamo finta che sia vero (con Battiato, autore anche del testo e con musica del maestro Nicola Piovani) 4 Non so più cosa fare (composto da Manu Chao e cantato con Battiato, Jovanotti e Sangiorgi) 5 Anna parte 6 Fuoco nel vento (con la collaborazione di Jovanotti) 7 La cumbia di chi cambia (con la collaborazione di Jovanotti) 8 La mezza luna 9 Il mutuo

RENATO ZERO."PURO SPIRITO". Più di quarant’anni di carriera per Renato Zero che, torna sul mercato discografico con “Puro spirito”, una raccolta particolarmente originale con diciassette successi ironici e trasgressivi (tra cui anche il "medley" tra due hit gettonatissime come “Il triangolo” e “Mi vendo”) e due brani inediti: Sorridere, sempre! (uscito come singolo di lancio dell’album) e “Testimone”. L’ultimo album in studio del cantautore, “Presente”, è datato 2009 mentre lo scorso anno fu pubblicata un’altra raccolta, “Segreto amore”, contenente esclusivamente brani d’amore e il Dvd “live” “ZeroNove Tour”.

Tracklist di"Puro spirito": 1 Sorridere, sempre! 2 Paleobarattolo 3 Supersolo 4 Erotica apparenza 5 Amore al verde 6 Soldi 7 Danza macabra 8 Amore sì, amore no 9 Al cinema 10 Viva la R.A.I. 11 Profumi, balocchi & maritozzi 12 Fai da te 13 O dino o sauro 14 Galeotto fu il canotto 15 Menefotto 16 Nuda proprietà 17 Medley "Mi vendo- Il Triangolo" 18 La Zeronave 19 Testimone

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Album In Uscita: Venditti, Celentano E Zero. Le Tracklist
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione