Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Alexandra Dinu Dalla Romania A Capri 3


11 aprile 2010 ore 23:15   di CoccoBill  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 4131 persone  -  Visualizzazioni: 6662

Alexandra Dinu, nata a Bucarest nel 1981, nella fiction di Raiuno “Capri 3” interpreta la dolce Greta Galiano innamorata d’Andrea (Gabriele Greco) ma ha una rivale nella bella Carolina Scapece interpretata da Bianca Guaccero.

Alexandra, figlia di un console, dopo essersi diplomata in un prestigioso liceo linguistico della capitale rumena, diventa una stella del cinema e della televisione della Romania.
Nel 2000, a soli 19 anni, sposa il calciatore romeno Adrian Mutu dal quale ha un figlio.
Quando il marito, ormai campione affermato, è ingaggiato dall’Inter la bionda Alexandra è al centro del gossip italiano, bellissima in tribuna allo stadio attira l’attenzione dei tifosi e delle televisioni che riprendono le partite. In quegli anni la Dinu ha lasciato il mondo dello spettacolo per dedicarsi al marito e al loro piccolo Mario.


Nel 2003 i coniugi Mutu si lasciano e la bella rumena, pur avendo frequentato ambienti altolocati come figlia di un console e moglie di una stella del calcio, in Italia “non conosce” nessuno e torna in Romania a studiare Giurisprudenza.
Dopo essersi laureata, ormai convinta di intraprendere la professione forense in Romania, ottiene delle parti in alcune delle serie tv più famose in Italia trasmesse sia da Raiuno sia da Canale 5.

Alexandra Dinu Dalla Romania A Capri 3

Nel 2004 recita nel film per la televisione “Don Gnocchi – L’angelo dei bimbi”, quindi in “Provaci ancora Prof!”, “Distretto di Polizia” nella quinta edizione, ha una parte anche nella seguitissima serie di Raiuno “Il Commissario Montalbano” nel 2005, nel 2006 in “Carabinieri 5” e nel successivo “Carabinieri 6”.
Ormai è conosciuta e apprezzata dal pubblico italiano che segue le fiction e nel 2008 è ingaggiata nella seconda edizione di “Capri” nei panni di Greta, l’anno successivo in “Capri 3” dove recita a fianco di grandi star del cinema come Lucia Bosè (79 anni).

Sul set di “Capri 3” Alexandra conosce Andrea Rizzoli (29 anni) figlio di Eleonora Giorgi e Angelo Rizzoli.
Andrea, produttore della serie televisiva, inizia un intenso corteggiamento della bella rumena con fiori, bigliettini romantici fra i due giovani nasce l’amore e diventano inseparabili.
Alexandra, in una recente intervista, confessa di aver conquistato Andrea “prendendolo per la gola” con tipici piatti della Romania come le “sarmale” polpette di riso, uova, carne avvolte nella verza o elaborando ricette mischiando ingredienti italiani e rumeni, molto apprezzate dal suo compagno.

Ritrovato l’amore, dopo la fine del matrimonio con Mutu, Alexandra sta vivendo un momento molto positivo anche professionalmente, infatti sta girando una nuova fiction “Isola” che è il seguito di “Gente di mare” e già si prevede un notevole successo d’ascolti.
Dalle prime apparizioni in telefilm in cui recitava la parte della ragazza dell’Est immigrata ai ruoli attuali, sempre più impegnativi, rendono la Dinu molto orgogliosa e sempre più convinta che la scelta di fare l’attrice sia quella giusta.

Articolo scritto da CoccoBill - Vota questo autore su Facebook:
CoccoBill, autore dell'articolo Alexandra Dinu Dalla Romania A Capri 3
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione