Alexis Jordan, Labbra E Occhi Che Non Passano Inosservati
Certo, la copertina del cd di Alexis Jordan dal titolo omonimo, non passa di certo inosservata. Sarà per quelle sue labbra carnose e rotonde … Sarà per quei suoi occhi passionali e sensuali … Sta di fatto che incentiva fortemente all’ascolto del relativo album.
Questo, tra le altre cose, contiene un insieme di sonorità R&B, pop e dance niente affatto male. Come se non bastasse, si può dire tranquillamente che ci sono diverse canzoni apprezzabili, sia per la musicalità, che per il loro ineludibile fascino.
"Happiness" è la prima di queste. È uno di quei pezzi che ha una vocazione da musica da discoteca e infatti il suo video è accompagnato da un balletto pressoché continuo. È presente un bel ritornello, melodico e con la voce tutta in salita.
"Good Girl" rimane in questo ambito musicale, che privilegia una voce piacevole e fresca e la immerge in un contesto musicale rarefatto, contraddistinto da sonorità elettroniche.
"Hush Hush" ha un giro di note che sembra affatto apposta per fissarsi subito in mente. È davvero notevole per quel suo carattere avvolgente e quella voce profondamente coinvolgente.
"The Air That I Breathe" è invece tutta un’altra cosa. Accompagnata da una chitarra acustica solista, affiora la ventata più intimista di questo cd, con un pezzo molto ammiccante e ricco di atmosfera.
Poi, ci sono delle canzoni meno interessanti. Sono una minoranza, ma sono pur sempre presenti in questo lavoro. Inoltre, vale la pena di essere sottolineato il carattere modesto dell’originalità del tutto. Al di là del profilo compositivo, che è comunque buono nel suo insieme.
