Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Alla Scoperta Del Coinvolgente Metal Dei Sevendust


11 marzo 2011 ore 00:35   di epyman  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 283 persone  -  Visualizzazioni: 586

Cold day memory” dei Sevendust è un album a tratti è un po’ eccessivo. Eppure, non perde mai i binari della melodia e la cosa pare molto di più che semplicemente apprezzabile. Musicalmente parlando, appare come qualcosa anche piuttosto sperimentale.

In questo cd, d’altronde, ci si trova nell’ambito di un metal alternativo, che spazia molto nelle sue sonorità, nonostante mantenga un impianto piuttosto roccioso e con implicazioni di natura gotica. Nonostante ciò, è apprezzabile la ricercatezza sul fronte compositivo e la riuscita di tante canzoni.


"Forever" è esplosiva sul fronte musicale, con una voce che urla e un’altra molto più melodica, con una gradevolezza notevole. "Unraveling" pone una voce molto coinvolgente e dalle notevoli variazioni tonali in mezzo ad una canzone straordinaria, che ha un ritornello che mi fa venire i brividi.

"Confessions (Without Faith)" inizia lentamente, con una musicalità leggera, che gradualmente cresce e sale di intensità, fino ad un ritornello di ampio respiro. "Better Place" rallenta un po’, cercando di cogliere l’anima di un pezzo dal ritornello suggestivo e spaziale.

"The End Is Coming" ha un so che di notturno e drammatico, come il senso di qualcosa che sta per accadere e che si traduce nella disperazione di una voce molto teatrale. "Last Breath" è più malinconica, ma molto tonica musicalmente. E ha da dire molto più di ciò che sembra.

Di fronte a cotanta bellezza musicale, trovare svantaggi in questo disco appare come un’impresa titanica. Di fatto, il lavoro musicale in questione si dimostra molto piacevole e ha le sembianze di un album molto ricercato nel suo insieme.

Articolo scritto da epyman - Vota questo autore su Facebook:
epyman, autore dell'articolo Alla Scoperta Del Coinvolgente Metal Dei Sevendust
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione