Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Alla Scoperta Di 'cappuccetto Rosso Sangue'


21 aprile 2011 ore 14:27   di Crebiz  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 503 persone  -  Visualizzazioni: 1285

Sappiamo che la regista Catherine Hardwicke ha rivisitato tantissime favole e leggende che l’hanno portata a produrre la sua versione, Cappuccetto rosso sangue. L’input è partito dal produttore Leonardo Di Caprio che si è affidato allo sceneggiatore David Leslie Johnson, un allievo di Frank Darabont.

Hardwicke, la regista di Twilight, è arrivata dopo la prima stesura e ha collaborato a tutte le altre, sei in tutto, aiutando a trasformare la protagonista (Amanda Seyfried) in un’adolescente nient’affatto vittima, combattuta tra due spasimanti (Max Irons e Shiloh Fernandez), uno dei quali potrebbe essere il licantropo che terrorizza il suo villaggio.


Niente effetti speciali, a parte la “creatura” (usati come modelli anche iene, ghepardi, pantere e leoni per dargli forza e agilità) e la “luna di sangue”, un fenomeno astronomico che si verifica ogni 13 anni quando Marte e la luna si allineano e allora il morso trasforma le vittime in licantropi. E niente scene all’esterno, ma il villaggio medievale di Daggerhorn ricostruito in studio, dentro il Canada Motion Picture Park, nevicate comprese, e le case di tronchi edificate su trampoli come palafitte per difendersi dai lupi.

Sul set la Hardwicke si muove più da architetto che da regista e infatti al reparto scenografie ha lavorato a lungo dopo la laurea in architettura, per esordire alla regia solo a 47 anni con il cult Thirteen scritto insieme alla sua interprete Nikki Reed. A capo di una squadra tutta femminile (inclusi direzione della fotografia e montaggio)

Alla Scoperta Di 'cappuccetto Rosso Sangue'

Hardwicke ha anche voluto una nonna senza bastone e cuffietta, ma bohémien e indipendente (Julie Christie) tanto per sostenere la metafora femminista. Sempre presente sul set anche Sarah Blakley-Cartwright che ha esordito a 21 anni come scrittrice (il romanzo, con lo stesso titolo, esce il 29 marzo per Mondadori).

Alla Scoperta Di 'cappuccetto Rosso Sangue'

Articolo scritto da Crebiz - Vota questo autore su Facebook:
Crebiz, autore dell'articolo Alla Scoperta Di 'cappuccetto Rosso Sangue'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione