Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Alle Star Piace Il Kung Fu (ma Anche Il Karate, Il Kali, La Boxe... )


4 novembre 2011 ore 16:03   di KungFuGirl  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1186 persone  -  Visualizzazioni: 2379

Che cosa hanno in comune Madonna e Jennifer Aniston, Wesley Snipes e Carrie Ann Moss, Lucy Liu e Taylor Lautner? All'apparenza ben poco, a parte la notorietà e il fatto di essere riconosciuti come vip di fama mondiale, eppure ad accomunarli ci sono le arti marziali.

Alcune delle più celebri ed acclamate star di Hollywood si sono avvicinate a questo universo per "esigenze di copione": potrebbe essere questo il caso, ad esempio, di Jessica Alba, che ha iniziato la sua carriera come protagonista della serie televisiva "Dark Angel" in cui interpretava il ruolo di una ragazza mutata geneticamente esperta in procedure di combattimento. Jessica, che è solita interpretare personalmente anche le scene rischiose senza far ricorso agli stuntmen, pratica tae-bo e diverse discipline marziali.


Un'altra Jessica del grande e piccolo schermo, Jessica Biel, fa invece ricorso alle arti marziali ed agli sport da ring per mantenersi in forma e sfogare la tensione: la protagonista di una tormentata love story col cantante Justin Timberlake, scandita da ripetuti addii e ritorni di fiamma, ha infatti dichiarato di arrivare ad allenarsi anche cinque ore al giorno, praticando yoga, arti marziali e boxe.

La pop star e regina incontrastata del panorama musicale dell'ultimo trentennio, Madonna, ha praticato karate insieme all'ex marito Guy Ritchie, che è cintura nera di questa disciplina; Jennifer Aniston, raggiunta la fama come Rachel della popolarissima serie tv "Friends", deve proprio a questa serie l'inizio della sua passione per il budokon, un mix di yoga, karate e meditazione praticato anche dall'amica Courtney Cox, la Monica di "Friends".

Alle Star Piace Il Kung Fu (ma Anche Il Karate, Il Kali, La Boxe...  ) Jessica Biel

C'è poi chi invece pratica arti marziali fin da bambino. Wesley Snipes, ad esempio, ha iniziato quando aveva soltanto 12 anni ed è diventato un vero esperto in diverse discipline tra cui karate, alcuni stili di kung fu, taekwondo e capoeira, l'arte di combattimento nata in Brasile. In alcune delle pellicole da lui interpretate ha dato sfoggio di grande abilità marziale, come ad esempio in "Demolition Man" - in cui era il terribile ed implacabile Phoenix - e la celebre trilogia di "Blade". Un altro giovanissimo marzialista è il fascinoso licantropo Taylor Lautner, che ha iniziato a praticare karate quando aveva 6 anni e che è stato convinto proprio dal suo maestro a partecipare ad un provino, dando così il via alla sua carriera di attore.

Alle Star Piace Il Kung Fu (ma Anche Il Karate, Il Kali, La Boxe...  ) Taylor Lautner

Diventato famoso grazie al personaggio di Jacob Black nella saga di "Twilight", Taylor può ormai annoverare diversi riconoscimenti e premi, accaparrati per la sua carriera cinematografica, ma anche tre medaglie d'oro giovanili conquistate in tornei di karate. E, comunque, i suoi invidiatissimi e "tartarugati" addominali rivelano un costante allenamento fisico.

Lucy Liu non è soltanto la voce di Mantide nel cartone animato "Kung Fu Panda": attrice di pregio, è stata gelida avvocatessa nella serie "Ally McBeal" prima di diventare sensuale agente segreto in "Charlie's Angels" e spietata assassina in "Kill Bill", ruoli in cui si è rivelata indubbiamente utile la sua conoscenza delle arti marziali, che pratica con regolarità, inclusi il kali escrima ed il silat.
Belli, bravi e... potenzialmente letali, insomma, questi divi di Hollywood.

Alle Star Piace Il Kung Fu (ma Anche Il Karate, Il Kali, La Boxe...  ) Lucy Liu

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Alle Star Piace Il Kung Fu (ma Anche Il Karate, Il Kali, La Boxe...  )
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione