Altro Che Cinepanettone, Arriva La Banda Dei Babbi Natale!
Se si chiede a loro, Aldo, Giovanni e Giacomo, come mai nei loro film natalizi non ci sono donne nude, la risposta è subito pronta: "Con noi non si spogliano, non c'è verso!", scherzano. Ma la loro è davvero la ricetta dell'anti-cinepanettone: commedia, sì, natalizia, certo, ma priva di volgarità gratuita e turpiloquio ingiustificato.
I tre tornano a recitare con gag, equivoci e citazioni: quella miscela che li ha resi amati al grande pubblico e che ha regalato loro tanti successi, anche se più teatrali che non cinematografici. La fortuna del geniale "Tre uomini e una gamba" non è mai stata replicata dai film successivi, almeno non fino ad ora: "La Banda dei Babbi Natale" promette di essere un film divertentissimo, non soltanto grazie alle esilaranti trovate del trio di protagonisti, ma anche per merito del cast di ottimi attori.
C'è Angela Finocchiaro, già terribile, costosissima, divertente esperta di fecondazione umana in "Il cosmo sul comò", che ora è un'ispettore di polizia alle prese con casi complicati da risolvere, aggravati dalla necessità di conciliare vita familiare e carriera. C'è persino Cochi Ponzoni, nei panni di un vicino di casa di Giacomo, bisognoso di cure. E la terribile giudice di X-Factor Mara Maionchi debutta nel suo primo ruolo cinematografico, in veste della ferocissima suocera di Giacomo.
Ambientato all'interno di un commissariato di polizia milanese alla vigilia del 24 dicembre, "La Banda dei Babbi Natale" approderà nelle sale cinematografiche venerdì 17 dicembre, insieme al cinepanettone con De Sica e la Rodriguez "Natale in Sudafrica", la coppia Angelina Jolie e Johnny Depp ed il loro "The Tourist" ed il terzo capitolo de "Le cronache di Narnia". Sarà una bella lotta al botteghino.
