Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Amici 10: Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Valerio Scanu, Marco Carta E Marco Mengoni


23 gennaio 2011 ore 23:16   di 1econ  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1463 persone  -  Visualizzazioni: 2217

Amici 10 decide di inaugurare il ritorno alla prima serata domenicale con una puntata speciale, grazie ad una serie di duetti illustri: ogni cantante della scuola duetterà con un giovane talento del panorama musicale italiano.

Annalisa duetta con Alessandra Amoroso, stimatissima ex allieva della scuola di Maria De Filippi, in uno dei suoi singoli più amati dai fan, “Immobile”. La differenza tra le due voci è davvero notevole, ma nonostante tutto, insieme suonano bene.


Secondo duetto della serata vede Virginio con la vincitrice “in carica” del talent show, che ha primeggiato nella scorsa edizione: Emma Marrone, in un inedito taglio di capelli corto con ciuffo biondo. Virginio, molto commosso dai numerosi complimenti ricevuti da Emma, non le fa affatto rimpiangere la sua scelta: “Voglio calore” è stata veramente un’esibizione intensa, diretta e perfettamente eseguita, nonostante il parere contrario della solita Platinette.

I duetti si intervallano alle esibizioni di danza dei ballerini della scuola, nel normale corso della puntata e quindi della sfida tra squadra Blu e squadra Bianca.

Il terzo duetto vede come protagonista l’amatissimo Marco Carta, che in un simpatico rvm decide di scegliere Diana come partner per interpretare “Dentro ad ogni brivido”, uno dei singoli estratti dal suo penultimo album. Il siparietto è talmente simpatico, grazie all’autoironia di entrambi, che l’aspetto vocale finisce per passare in secondo piano: Diana con il suo modo di vivere sulle nuvole come sempre strappa sorrisi a tutti, ma Marco Carta non è da meno, per lei è una spalla perfetta!
Marco infine, molto emozionato, ricorda quando era lui a dover essere giudicato dalla commissione: al tempo riceveva molte critiche, guarda dov’è arrivato ora!!

Amici 10: Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Valerio Scanu, Marco Carta E Marco Mengoni
Tocca subito dopo a Valerio Scanu, probabilmente il miglior talento uscito dal talent show di Amici: voce incredibile, carattere, emotività.
Il giovane cantante sardo sceglie come partner Antonella per il duetto in “Per tutte le volte che..”, bellissima canzone con cui Valerio vinse Sanremo, e tra le altre cose scritta da Pierdavide Carone, cantautore sempre proveniente dalla scuola della De Filippi.
L’esibizione è davvero toccante: la voce intensa e profonda di Valerio si fonde alla perfezione con la potenza del canto di Antonella.
Amici 10: Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Valerio Scanu, Marco Carta E Marco Mengoni

Per l’ultimo duetto, arriva l’amatissimo Marco Mengoni, che invita Francesca a cantare con lui il suo singolo “Un giorno qualunque”, tratto dal suo album “Re Matto”, disco di platino nella versione Live. Marco si esibisce di fronte agli occhi vigili di Mara Maionchi, che ebbe il compito di giudicarlo nell’edizione di X-factor di due anni fa, da lui vinta.
L’esibizione è davvero molto bella, ma il talento fuoriclasse di Marco ha davvero avuto la meglio in questo “matrimonio” tra i due talent show più famosi d’Italia: Amici ed X-factor.

Amici 10: Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Valerio Scanu, Marco Carta E Marco Mengoni

Articolo scritto da 1econ - Vota questo autore su Facebook:
1econ, autore dell'articolo Amici 10: Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Valerio Scanu, Marco Carta E Marco Mengoni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • evacartina
    #1 evacartina

CARTA FA LA DIFFERENZA!!!!!:) SI è VISTO ANCHE STASERA!

Inserito 23 gennaio 2011 ore 23:55
 
  • francesca
    #2 francesca

voce incredibile, carattere, emotività. Per Scanu non avrei saputo trovare parole migliori grazie

Inserito 24 gennaio 2011 ore 01:11
 
  • MARY
    #3 MARY

Grazie per le belle parole su Scanu. Finalmente iniziano a crollare i pregiudizi su di lui. Talento pazzesco (Mario Biondi docet..). Peccato non lo si senta mai nelle radio. L'ultimo cd poi è meraviglioso.

Inserito 24 gennaio 2011 ore 01:27
 
  • tiziano
    #4 tiziano

Se devo dirla tutta, non ho trovato Mengoni superiore nè a Scanu nè all'Amoroso; anzi quello che ha spaccato ieri è stato proprio scanu, di una bravura pazzesca. Bisogna anche dire le cose come stanno e io ho il cd di Mengoni, nè di scano nè di amoroso. Ho trovato l'esibizione di carta la peggiore in assoluto.

Inserito 24 gennaio 2011 ore 09:19
 
  • francesca
    #5 francesca

Ma...io credo (e si è visto palesemente) che chi spacca veramente e chi è sopra a tutti in tutto è Alessandra Amoroso e dopo di lei c'è sicuramente Marco Mengoni!! Valerio Scanu è stato quello che mi è piaciuto di meno...per non parlare di Antonella che in quel duetto (ricordiamo il duetto di sanremo) non c'era proprio, non tanto per potenza vocale che ne ha da vendere ma per emozione,brividi,sensazioni che con la sua voce non sa trasmettere. Ascoltiamo i commenti di platinette e Maionchi dopo il duetto Alessandra-Annalisa!!!

Inserito 24 gennaio 2011 ore 10:03
 
  • alessia
    #6 alessia

Il miglio duetto, quello di scanu. La migliore performance individuale, ancora scanu, obiettivamente.

Inserito 24 gennaio 2011 ore 12:20
 
  • stefania
    #7 stefania

senta lei..si' proprio lei ke ha scritto l'articolo!le posso dire che mi piace assai!!!???? :D soprattutto il suo commento su valerio!!!!credo che gli amici di quest'anno siano nettamente inferiori agli amici 8 e 9!!!questi duetti l'hanno dimostrato ampiamente!!!!

Inserito 24 gennaio 2011 ore 14:43
 
  • lia
    #8 lia

Mi dispiace ma Mengoni sembra un ubriaco mentre cantava con Francesca, duetto penoso e mi fermo qui. Mengoni talentuoso??? diciamo che e' un urlatore come la sua amica pompata dalla de filippi. LA TRASMISSIONE A PARTE IERI SERA , E' DAVVERO UN FLOP E LE GENTE SI E' RESA CONTO DI TUTTE LE TRUFFE PER LE VITTORIE DECISE A TAVOLINO. INFATTI GLI ASCOLTI SONO INTORNO AL 4 MILIONI , LA LITIZZETTO OLTRE 8 MILIONI, QUESTO SUCCEDE QUANDO NON SI E' TRASPARENTI E SI FANNO TRUFFE CON IL TELEVOTO.

Inserito 24 gennaio 2011 ore 15:25
 
  • marco
    #9 marco

IL MIGLIORE E UNICO TALENTO: VALERIO SCANU. IL RESTO NO COMMENT!!!!!!!!!!!

Inserito 24 gennaio 2011 ore 15:26
 
  • Francesco
    #10 Francesco

Il duetto più...duetto è stato a detta di tutti quello di Carta e Diana, infatti doveva essere un mettersi al servizio dell'allievo non un esibizione di vocalità, per quelle ci sono i concerti dei talentati...Tiziano, mi dispiace ma non sono daccordo...quella che ha cantato Valerio è una canzone PENOSA, poi la tecnica di Scanu te la lascio volentieri, a me piace altro, la solarità, generosità, simpatia e il timbro sensuale e accattivante di Carta...e poi come al solito...De gustibus non disputandum est, ognuno si tiene il suo..ahahah...senza rancore...

Inserito 24 gennaio 2011 ore 21:29
 
  • lisa
    #11 lisa

La voce di scanu carta se la puo`solo sognare,non parliamo della tecnica perche`sarebbe come sparare sulla croce rossa dato che carta tecnica NON NE HA. Parlando del brano di valerio a me piace MOLTO solo se la canta lui perche`cantata da altri perde tantissimo,d'altronte valerio puo`cantare qualsiasi cosa che la rende bella e speciale....era un mettersi al "servizio dell'allievo? ma sei sicuro di aver visto tutte le esibizioni?Perche`valerio e`stato disponibilissimo con antonella, l'ha messa a suo agio anche cambiando canzone,perche`dovevano cantare sentimento ma antonella non se la sentiva,la trovava troppo difficile,quindi hanno optato per la canzone di sanremo,l'ha guardata sempre, le sorrideva le ha preso la mano per farla sentire a suo agio,e`stato di una gentilezza unico,cosa doveva fare per te,doveva fare il pagliaccio?La canzone di marco era piu`leggerina e ci potevano giocare su,inoltre e`stata diana a volerla recitare un pochino, l'ha detto lei stessa nel pomeridiano di oggi, evidentemente non hai seguito neanche il pomeridiano...certo c'era l'acuto finale, cosa doveva fare valerio, non doveva farlo?Non sapete dove aggrapparvi pur di criticare, ma e`solo un aprire la bocca per fargli prendere aria...valerio ha messo piu`che a suo agio antonella ma se tu non hai colto evidentemente sei cecato. senza rancore ,francesco post 10 come hai detto tu :SONO GUSTI!!!

Inserito 25 gennaio 2011 ore 00:27
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione