Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Amici 10 Di Maria De Filippi, Audience Buoni Ascolti


7 marzo 2011 ore 12:04   di AngeloCa  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1006 persone  -  Visualizzazioni: 1440

Amici di Maria De Filippi edizione 2011 è terminato con la vittoria nella categoria ballo di Denny Lodi e con quella nella sezione canto di Virginio Simonelli con Annalisa Scarrone che si deve accontentare, si fa per dire, di una borsa di studio del valore di 50 mila euro. Nella serata finale di Amici si sono succeduti artisti di un certo spessore come l’ultimo vincitore di Sanremo il professor Roberto Vecchioni e la straordinaria Fiorella Mannoia che si sono prestati a stupendi duetti con i due cantanti in gara.

A rendere ancor di più di spessore la serata conclusiva di Amici 2011 è stata la contemporanea presenza di due talenti usciti dalle scorse edizioni e che ormai sono diventate artiste affermate come Alessandra Amoroso e Emma Marrone quest’ultima protagonista con i Modà nell’ultima edizione di Sanremo non solo per fatti canterini ma anche per un più che presunto flirt con il leader del gruppo. Poi c’è stato l’inatteso siparietto televisivo tra Maria De Filippi e l’eroe azzurro degli ultimi mondiali di sci alpino Christof Innerhofer dove ha conquistato un oro, un argento e un bronzo e che quindi si fa apprezzare anche come show man.


Dunque una serata finale di Amici che si è fatta apprezzare molto per i contenuti artistici proposti ma adesso vediamo un po’ com’è andata sotto il profilo degli ascolti tv, anche perché vista l’assenza di concorrenza ci si aspettava una grande affermazione. Assenza di concorrenza e nello specifico causata dalla sospensione nell’immediata vigilia della fiction Rai dedicato a Tiberio Mitri dove gli eredi in un primo momento avevano dato l’assenzio per poi diffidare con un atto legale la Rai dal mettere in onda il film tv nelle ultime ore.

Amici 10 Di Maria De Filippi, Audience Buoni Ascolti

Comunque Amici di Maria De Filippi ha fatto registrare il suo punto medio migliore di ascolti alle ore 21,30 con 5 milioni e 200 mila spettatori con un incremento rispetto alla scorsa settimana di circa un milione di euro. Un discreto risultato ma sicuramente non soddisfacente viste le condizioni in cui è maturato e soprattutto a chiusura di una stagione televisiva tutt’altro che interessante sotto questo punto di vista che farà riflettere la produzione su eventuali cambiamenti di format da apportare al programma per un’eventuale edizione 2012.

Articolo scritto da AngeloCa - Vota questo autore su Facebook:
AngeloCa, autore dell'articolo Amici 10 Di Maria De Filippi, Audience Buoni Ascolti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione