Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Amici 10: La Sobria Sensualita' Di Maria De Filippi Nella Serata Di Emma E Virginio


21 febbraio 2011 ore 11:37   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 349 persone  -  Visualizzazioni: 584

Non sarà un sex symbol come Sharon Stone, non avrà il sex appeal di Belen, la bellezza statuaria di Monica Bellucci, le curve sinuose di Nina Senicar ma Maria De Filippi, regina incontrastata della televisione italiana degli ultimi vent'anni, anche in fatto di sensualità sa il fatto suo, eccome.

Occhiali stilosi, abito scuro sobrio ed elegante, tacco slanciato ma non volgare, sorrisi e movenze sempre calibrati, mai sopra le righe, mai fuori luogo, la conduttrice di Amici anche ieri, nella serata di Emma senza i Modà (reduce dal secondo posto a Sanremo) e dell'accesso alla finale di Virginio Simonelli, ha dimostrato ancora una volta, anche dal punto di vista della femminilità e delle arti seduttive, di essere la numero uno del programma. Con tutto il rispetto per l'algida Anbeta, per il fascino aggressivo della Celentano, e per la bellezza acerba delle allieve rimaste in gara.


Sin dall'inizio della sua carriera televisiva, nel lontano 1993, Maria De Filippi non ha mai usato armi di facile presa sul grande pubblico, soprattutto quello maschile, come hanno fatto molte altre sue colleghe, con scollature generose, spacchi vertiginosi, minigonne inguinali, puntando, invece, tutto sulla professionalità, la conduzione sobria ed essenziale, senza fronzoli, senza proclami o parole altisonanti, senza interventi sopra le righe, senza facili ricerche di sterili polemiche e senza volgarità gratuita.

Maria De Filippi ha azzeccato tre trasmissioni innovative, di grande successo, con format vincenti e con una conduzione tutta personale, tutta originale, lontana dalla mania di protagonismo di colleghi e colleghe spesso sopravvalutati.

La sobrietà, la semplicità nel proporsi al pubblico hanno pagato in termini di ascolto e in termini di stima, anche in trasmissioni come "Amici" dove a farla da padrone sono critici e maestri troppo spesso pieni di se' e allievi, già consacrati piccole star, che pensano di essere già arrivati e che, invece, devono ancora dimostrare tutto il loro valore artistico.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Amici 10: La Sobria Sensualita' Di Maria De Filippi Nella Serata Di Emma E Virginio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione