Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Amici 2012: Gerardo Pulli Vince L' Edizione Di Amici Del 2012 Nella Categoria Cantanti


19 maggio 2012 ore 01:09   di vally91  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 738 persone  -  Visualizzazioni: 1144

Arena di Verona- La puntata della finale degli allievi della scuola di amici si svolgerà in due serate in prima visione su Canale Cinque:nella prima serata che si svolgerà questa sera, si decreterà il vincitore della categoria Canto degli allievi di quest'anno, si contenderanno il titolo di vincitore : Ottavio De Stefano,Gerardo Pulli, e Carlo Alberto, nella serata di domani invece si decreterà il vincitore della categoria big i cui sfidanti definitivi si decideranno questa sera.

La puntata inizia con una lettera di Maria De Filippi in un imponente schermo,di fronte all'eccitato pubblico dell'Arena, a favore dei giovani e contro tutti coloro che li hanno definiti "bamboccioni", che li hanno accusati di non voler fare nulla e di vivere sulle spalle dei genitori.
Parole molto forti quelle della presentatrice forse più seguita e amata dai giovani.
Sicuramente parole che hanno commosso tutti, e nella prospettiva di questo, la serata inizia sul serio.
Ad innaugurare la prima manhe sono i ragazzi ormai conosciuti, della categoria big.
Il primo ad esibirsi è Marco Carta che ci canta "meravigliosa creatura", a seguire la cantante Emma Marrone con "America", e Annalisa Scarrone che che canta "it's oh so quite".


Dopo le esibizioni dei tre artisti, molto apprezzate dalla giuria,vi è un intervallo molto piacevole e ironico dell'ospite Enrico Brignano, che si butta in un monologo tutto originale sui temi attuali, che distrae e diverte la platea, prima di tornare al vivo della sfida.
Si esibiranno poi i due artisti mancanti, Antonino Spadaccino con "i won't let you go", seguito da Alessandra Amoroso, accolta con particolare calore del pubblico, che canta " if don't knowing by now", anche questa volta la giuria è molto benevola e coglie l'occasione per fare i complimenti a tutti quanti gli artisti che si sono esibiti fino a quel momento.

A questo punto la giuria deve decidere tra i big chi andrà direttamente in finale, la prima ad essere scelta è Alessandra Amoroso, che emozionata abbandona la scena, e dopo alcune esibizioni e una classifica che rimane inalterata, accedono alla finale di domani: Marco Carta,Annalisa Scarrone, ma rimane fuori dai giochi il cantante tutto soul,Antonino, che abbandona l'Arena in lacrime conmosso e dispiaciuto.
Finalmnte entriamo nel vivo della serata, la tensione si fa sentire...è il momento della vera e propria finale, entrano emozionati, i nostri allievi e si esibiscono con l'intervento di cantanti già ampiamente affermati, in ordine di esibizione: Carlo che ci delizia con "oggi sono io" con il supporto di Alex Britti autore della canzone stessa, i duetti così si susseguono creando emozione nel pubblico dell'arena ma anche nel pubblico a casa: è la volta poi di Gerardo che si mette alla prova cantando "chiamami ancora amore" affiancato da Roberto Vecchioni che con questo singolo si guadagnerà la vittoria di Sanremo nel 2011, si esibisce poi Ottavio con il singolo " Angelo" affiancato dal cantante affermato Francesco Renga.

A questo punto della serata viene scelto pe primo Ottavio che decide di sfidare Carlo, la sfida è sicuramente combattuta entrambi gli allievi godono del favore del pubblico, entrambi molto bravi e preparati ma alla fine sarà proprio Ottavio ad aggiudicarsi la vittoria con poco scarto di voti(il 51% contro il 41% di Carlo).

Ma la puntata continua immediatamente con la sfida finale di tutta la serata e inizia Gerardo cantando "generale"con il suo vigore un pò duro e rock ma con la dolcezza dell'emozione negli occhi.
Ottavio invece canta "meglio stasera"con il suo inconfondibile stile jazz e la sua voce calda.
Una sfida sicuramente tutta al maschile per questa ultima edizione di Amici,
che culmina con la vittoria, accompagnato dal classico tema musicale dei Queen " we are the champions", del cantante Gerardo Pulli che abbraccia la sua insegnante Mara Maionchi e la sua famiglia, sotto gli applausi e l'appoggio del pubblico e sotto una pioggia di striscioline dorate.
E così ogni anno si ripropone questo rituale ad Amici, ma ogni volta ci da nuove emozioni e sopratutto nuovi talenti

che ci auguriamo vivamente di ritrovare sul grande schermo come "big".

Articolo scritto da vally91 - Vota questo autore su Facebook:
vally91, autore dell'articolo Amici 2012: Gerardo Pulli Vince L' Edizione Di Amici Del 2012 Nella Categoria Cantanti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione