Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Amici Di Maria De Filippi, Ecco Gli Ascolti Vincono Le Sorelle Della Moda


28 febbraio 2011 ore 13:44   di AngeloCa  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1225 persone  -  Visualizzazioni: 1872

C’era grande attesa per i dati relativi all’audience e quindi agli ascolti tv inerenti a domenica 27 Febbraio e nello specifico quelli riguardanti la sfida mediatica tra la Rai e Mediaset. La fascia orario che interessava il contendersi era quella ovviamente della prima serata ossia dalle 21,00 alle 23,00 grosso modo con le presenze sul palinsesto di Rai Uno della nuova fiction divisa in sole due puntate dedicata alla storia del celebre Atelier romano fondato nella prima metà del Novecento da tre sorelle emiliane trapiantatesi a Roma e dove danno vita a un marchio che è stato un vero pioniere della moda italiana e che appunto ha fatto conoscere in tutto il mondo il Made in Italy. La fiction è intitolata “Le sorelle della moda” e vede come protagoniste Anna Valle , Alessandra Mastronardi e Federica De Cola e da il senso di quella che era la voglia degli italiani di emergere , di diventare leader di un settore dove la fantasia e la perseveranza fanno la differenza.

Dall’altra parte sulla programmazione Mediaset c’era uno dei più grandi prodotti televisivi, almeno per seguito, degli ultimi dieci anni impuntato sul reality ma con alla base la prerogativa di essere bravi a saper far qualcosa nel mondo dello spettacolo ossia ad avere talento ed ovviamente stiamo parlando di Amici di Maria De Filippi. A dirla tutta questa sfida mediatica è molto interessante in quanto questa stagione di Amici per la De Filippi non è stata di grandi soddisfazioni anzi le sconfitte con le varie controprogrammazione Rai sono state tantissime e abbastanza nette, basti pensare ai più 2 milioni e mezzo di differenza con cui domenica 20 Febbraio i “Fuoriclasse” della Littizzetto hanno surclassato Amici di Maria DE Filippi.


In questa puntata di Amici di Maria De Filippi oltre che essere molto importante perché ha delineato altri tre finalisti ha cercato di rialzare la testa sfruttando la popolarità in forte espansione di Belen Rodriguez reduce dal grande successo sanremese. Infatti la famosa e bellissima show girl argentina è stata la madrina della serata andandosi ad esibire con i concorrenti sia nel canto che nel ballo, quindi è anche interessante in termini numerici quanto ha portato ad Amici di Maria De Filippi la presenza nella serata dell’ultima semifinale di Belen Rodriguez.

Amici Di Maria De Filippi, Ecco Gli Ascolti Vincono Le Sorelle Della Moda

Vediamo i dati auditel: purtroppo per i simpatizzanti di Amici 10 ancora una sonora sconfitta , per Maria De Filippi solo 4 milioni e 111 mila telespettatori come punto medio più alto fatto registrare alle ore 21,26 dunque nessun effetto Belen che in pratica non aggiunge assolutamente niente in termini di ascolto mentre è andata benissimo la nuova fiction Rai Atelier Fontana le sorelle delle Moda” con 7 milioni e 80 mila spettatori fatti registrare alle ore 21,32 che quindi si aggiudica nettamente la sfida audience. A questo bisogna interrogarsi se non convenga quantomeno rivedere il format di Amici in vista di una eventuale prossima edizione.

Articolo scritto da AngeloCa - Vota questo autore su Facebook:
AngeloCa, autore dell'articolo Amici Di Maria De Filippi, Ecco Gli Ascolti Vincono Le Sorelle Della Moda
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione