Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Amici Di Maria De Filippi E Grande Fratello 11 Vs Le Sorelle Della Moda


25 febbraio 2011 ore 03:00   di AngeloCa  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1636 persone  -  Visualizzazioni: 2439

Che i reality show siano in un momento quanto meno di flessione è ormai un fatto acclarato e testimoniato dai dati auditel dell’ultimo anno televisivo. Le corazzate Mediaset Amici di Maria De Filippi e Grande Fratello hanno subito per motivi apparentemente diversi un grande ridimensionamento. Probabilmente il comune denominatore della crisi è dato sostanzialmente dal classico calo fisiologico che tutti programmi televisivi subiscono giunti ad una certa longevità e che indica come limite superiore di durata la soglia dei 10-12 anni.

L’abbattimento più significativo l’ha subito proprio il cavallo di battaglia e fiore all’occhiello di Mediaset ossia Amici di Maria De Filippi nel quale evidentemente le troppe incomprensioni, litigi, abbandoni etc.. hanno finito per stancare i telespettatori, d’altronde però anche l’altro punto di forza della De Filippi ossia Uomini e Donne è ormai nella fase calante. Si potrebbe leggere in questi dati anche la classica sovraesposizione mediatica della conduttrice Maria De Filippi, spesso questo può risultare controproducente Celentano docet. Infatti il “molleggiato” con una calibratissima strategia mediatica ha fatto lievitare a dismisura le attenzioni attorno ai suoi programmi che spesso erano intervallati da lunghissimi periodi di inattività, come dire l’attesa aumenta il successo.


Discorso simile anche per il Grande Fratello con l’aggravante di presentare contenuti pressoché nulli d’altronde come la stessa Isola dei Famosi di Simona Ventura che quanto meno si poggia sul tema della sopravvivenza e dell’arte del saper arrangiarsi.

Amici Di Maria De Filippi E Grande Fratello 11 Vs Le Sorelle Della Moda Amici Di Maria De Filippi E Grande Fratello 11 Vs Le Sorelle Della Moda

Le ultime due puntate, ma anche nelle precedenti soprattutto, i due reality Amici di Maria De Filippi e il Grande Fratello sono stati sonoramente battuti dalla fiction Rai “I Fuoriclasse” con Luciana Littizzetto conclusasi lunedì scorso. Adesso c’è una prova del nove per Amici e il GF, ossia la Rai prova ancora a mettere sotto la concorrenza schierando una controprogrammazione abbastanza insidiosa per i due reality, infatti sia domenica 27 che lunedì 28 Febbraio su Rai Uno andrà in onda la nuova fiction di 2 puntate “Atelier Fontana – Le sorelle della moda” con un cast di tutta eccellenza che vede come punte di diamante Anna Valle, Federica De Cola e Alessandra Mastronardi.

Amici Di Maria De Filippi E Grande Fratello 11 Vs Le Sorelle Della Moda

È la storia delle tre sorelle stiliste emiliane che trasferitesi a Roma negli anni 50 resero grande con la loro arte il Made in Italy nel mondo della moda, delle vere e proprie pioniere del settore che hanno fatto grande l’Italia insomma un marchio che è diventato un’icona. Dunque il guanto della sfida è lanciato, staremo a vedere se Maria De Filippi e Alessia Marcuzzi riusciranno a rialzare la testa e a riprendersi lo scettro di regine dello share..

Articolo scritto da AngeloCa - Vota questo autore su Facebook:
AngeloCa, autore dell'articolo Amici Di Maria De Filippi E Grande Fratello 11 Vs Le Sorelle Della Moda
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione