Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Amici Di Maria De Filippi Quinta Puntata Senza Eliminazione Per Un Malore Di Giulia


7 febbraio 2011 ore 11:28   di gabucha  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 2684 persone  -  Visualizzazioni: 3597

L’attesa è finita, parte dunque il quinto appuntamento serale di Amici, con gli “atipici” duetti canori conditi con la partecipazione di Christian De Sica, Sabrina Ferilli e Beppe Fiorello, e l’esibizione di Gianna Nannini, che annuncia il prossimo nuovo tour dopo la nascita di Penelope. Si pronostica la vittoria dei Bianchi, al momento con tre elementi contro i quattro dei blu, un pronostico che tiene però conto degli effettivi progressi mostrati in settimana da Virginio e “compagnia danzante”. Si inizia con Gianna Nannini.

Maria tradisce la tensione e in versione “gaffeur” storpia il titolo della canzone, annunciando Ogni Volta invece di Ogni Tanto. La Nannini omaggia Mara Maionchi, sua talent scout: “Agli inizi mi diceva sempre prima delle interviste di contare fino a 30…”. Questo il prologo, e dopo la sigla ufficiale parte ufficialmente la “tenzone”. Per la prima prova si assiste al duetto Annalisa e De Sica(Blu) contro Virginio e la Ferilli (Bianchi). Annalisa duetta con Christian De Sica, che la incoraggia: “Che sei brava si sa…”, e ricorda che anche lui agli inizi soffriva di “panico da palcoscenico”.


I due eseguono You make Me Feel so Young, e Annalisa sembra molto a suo agio: la rossa va giù liscia, senza perdere il controllo, e riceve puntuali i complimenti da Mara e Platinette, Maria legge anche una lettera, scritta da Annalisa alle due dove spiega le sue ragioni senza farsi bloccare dall’emozione: “Sono mediamente introversa e forse complessata, ma quello che si vede è quello che c’è sotto, che però si sta mettendo in gioco. Sono minuscola semplicità“. Platinette ne vede già un pezzo dal titolo “Mediamente Introversa”. E’ la volta di Virginio e Sabrina Ferilli che si cimentano in Arrivederci Roma.

Amici Di Maria De Filippi Quinta Puntata Senza Eliminazione Per Un Malore Di Giulia

Un po’ deludente la loro prova, e non certo per colpa di Virginio, che fa ampiamente il suo. Ci riproveranno più tardi i due, con un altro duetto. Il giudizio “platinato”: “Virginio l’ha fatta bene e sembrava la Ferilli la concorrente e lui il professionista…” come dargli torto? Pronti, via, ecco la prova di ballo: variazione donna Grand Pas Classique ovviamente tra Giulia (Bianchi) e Debora (Blu). Siparietto con Maria che cerca di spiegare alle “matrone” Plati e Maionchi cosa andranno a vedere, situazione esilarante. Una prova molto difficile che sollecita estremamente la caviglia sinistra della ballerina. E infatti persino Anbeta sbaglia, a causa di Maria che ha parlato nel corso dell’esibizione per spiegare agli spettatori la difficoltà del pezzo nel punto cardine dell’esibizione. Antipasto dell’esibizione l’rvm con le reazioni (opposte) di Debora e di Giulia alla scoperta della variazione nel kit sfide: entusiasta Debora, che si sente perfetta per la prova, naturalmente perplessa – e non sorpresa – Giulia, che evidentemente se lo aspettava.

Inizia Giulia Pauselli, con una piccola incertezza nel momento più difficile della variazione, ma stringe i denti e resta sulla punta e sul pezzo. Cannito è soddisfatto, mentre la Celentano e di opposto parere: “Non le interessa fare bene il classico e mi dispiace, perché ne avrebbe tutte le possibilità. Passaggi inesistenti, tutto en dedans, brutta la diagonale…Poi la brutta figura la fa solo Cannito nel difenderla a forza“. Cannito mette mano al pallottoliere regalatogli ieri dalla Celentano, conta fino a dieci e si dice in disaccordo con lei: “Ha interpretato con la parte superiore del corpo, dei 28 relevé ne ha sbagliato solo uno, in un pezzo che poi è un puro virtuosismo“. Segue siparietto con la Celentano che dialoga tramite cartelli tipo “Sono inorridita”, dedicati, naturalmente al suo “amato” Luciano.

Ecco allora Debora. Molto più sicura, e a suo agio. Un po’ di polemica non guasta, e si rivolge a Giulia, a proposito delle dichiarazioni fatte in settimana: “Non mi sento nessuno, voglio diventare qualcuno, ma non si sento nessuno”. La frecciata di Giulia è piccante: “Potevi anche rimanere a Palermo e magari Cannito ti faceva lavorare… che, non c’era lavoro, ah?”. Seguono gli apprezzamenti della Celentano, che sottolinea la diversità tra le due, brave in due specialità diverse, mentre Cannito fa notare la scarsa obiettività della Celentano: “volendo vedere il bicchiere mezzo vuoto come fa Alessandra, l’esibizione era corretta formalmente, ma caratterizzata dalla preoccupazione di sbagliare, che l’ha resa meno comunicativa“. Poche storie, questi sono mondi a parte, poli opposti come Giulia e Debora, ma in fondo è giusto così. Canto, terza prova. Francesca (Blu) vs Virginio (Bianchi). Francesca duetta con Beppe Fiorello.

Per i due Meraviglioso, di Domenico Modugno. L’attore bilancia le sue non eccelse qualità canore “appoggiandosi” su Francesca. Fiorellino compensa con la sua grande abilità recitativa, “prosando” quasi la canzone. La prova riesce, coinvolgente il giusto, anche se un po’ scadente a livello qualitativo. Ringraziamenti di Beppe Fiorello a Maria per avergli permesso di emozionarsi come un debuttante. Applausi. Plati e Mara si complimentano con Checca per la dolcezza, ma la bacchettano un po’ per l’esecuzione imprecisa. Rientra anche Sabrina Ferilli, per un nuovo duetto con Virginio. Eseguono Che Cosa C’è, portata alla ribalta da Gino Paoli e Ornella Vanoni. Mara Maionchi ringrazia Gino Paoli e fa i complimenti a Virginio, ben presente sul pezzo. E’ l’ora del guanto di sfida lanciato da Vito a Denny, su coreografia di Cannito. All’ingresso di Francesco, Stefano e Amilcar lo studio esplode, Platinette e Mara vanno in escandescenze, come di consueto, essendo grandi estimatrici del corpo di ballo maschile”.

Amici Di Maria De Filippi Quinta Puntata Senza Eliminazione Per Un Malore Di Giulia

La Maionchi viene tentata da Maria, che le chiede se ha riconosciuto lo stile del balletto, e Mara deborda: “Il pas trombè!“. Volgare ma estremamente divertente lo sketch che vede le due “zie assatanate” andare giù pesante con apprezzamenti non troppo velati e battute da osteria, con Maria che urla di smetterla e Dondoni si scompiscia dalle risate insieme al pubblico: “Potessi ripetere anche solo un minuto di quello che dicono queste due signore sarebbe da morire!“. Sicuramente una miniera d’oro per “Mai Dire Amici”. Ancora un rvm, nel quale Vito si lamenta delle lodi sperticate che raccoglie in continuazione Denny, e desidera vederlo in una coreografia “fisica”. Detto fatto, ma inizia Vito, che va fuori tempo, anticipando i compagni: poteva fare di meglio. Denny, convincente e atletico. Dice Cannito: “La battaglia è tosta: 10 a Vito e 8 a Denny“. Come da tradizione, ognuno tira acqua al proprio mulino. Fuori le carte: in vantaggio i Bianchi. Canto, quinta prova. Annalisa contro Virginio su Mad About You. Platinette: “Si è accesa un lampadina, è entrato in funzione un generatore: è successo qualcosa, ha reso tutte le sfumature del pezzo”.

Contenta dell’apertura di Annalisa anche Mara. Bene anche Virginio, che rimane molto concentrato ed esegue senza sbavature. Mara: “Bravo Virgilio (sic!) è iniziata la liberation! Ho visto più erotismo, finalmente! Forte!”. Ancora ballo: Giulia contro Debora su America, un passo a due firmato Garrison. Dopo l’esibizione di Amilcar e Anbeta, ecco l’rvm sulla parodia messa in scena in settimana da Giulia e Vito su Debora e Denny. Lei se la prende, e tanto, ma Vito le chiede scusa. “Se mi conosci sai che è per scherzare… andiamo su i Nuovi Mostri…”. Parte Giulia, seguita subito da Debora, fischiatissima dal pubblico. Giulia piange, forse non contenta dell’esibizione o magari per la febbre che la debilita: Garrison la loda, bacchettando invece Debora, a suo giudizio assente, forse distratta dalla parodia e dall’rvm. Maria fa notare che la reazione di Debora non è dovuta tanto alla parodia di Giulia, quanto alla partecipazione di Vito, si sarà sentita tradita dal suo ragazzo. Vito cerca di scusarsi, ma Dondoni lo apostrofa “Sei stato un po’ Str…, dovevi pensarci prima”. Debora a Vito: “Sì, tu dici di non voler prendere le cose sul serio, ma forse è il caso di farlo”. Arringa la Maionchi, che appoggia il napoletano: “Ma hai vent’anni, a quest’età si può scherzare! Capisco la competizione, ma mortacci vostri, state sempre a litiga’.. e i professori e i ragazzi…”.

Amici Di Maria De Filippi Quinta Puntata Senza Eliminazione Per Un Malore Di GiuliaAmici Di Maria De Filippi Quinta Puntata Senza Eliminazione Per Un Malore Di Giulia

Scatta il momento romantico, e Vito in versione San Valentino a Debora: “Mi manca molto e vorrei dimostrarle quanto la amo… so che non siamo in un reality ma in un talent, ma ci tenevo a dirlo”. Lo studio urla bacio, e finalmente un’emozionatissima Debora si lascia abbracciare. Fuori le carte, in vantaggio i Blu. Per la settima prova, di Canto ci sono Francesca contro Virginio su Il Mio Corpo che Cambia. La Fontana è delusa dalla pugliese: “E’ emozionata, è bloccata, non è in forma… spero torni presto la Francesca che conosco”. Francesca in lacrime dedica la canzone al padre, cui piace tanto. Uno spigliato e sicuro Virginio, si prende il pezzo e lo fa suo, ha definitivamente rotto il ghiaccio. Bravo. Plati si mostra sorpresa dalla prova di Virginio, mentre Francesca continua nei suoi peana, lamentandosi di tutto, di sé, del pubblico, della situazione: “Sono molto critica nei miei confronti e mi dispiace, anche perché seguo i consigli che mi danno e mi sono tranquillizzata quando magari non dovevo farlo“. Francesca è costretta a scusarsi sommersa dal pubblico che grida il nome di Virginio. Alle carte: in vantaggio i Blu, ancora.

Ottava prova. Ballo: Vito contro Denny sul passo a quattro di Garrison. Entrano i quattro esuberanti ballerini professionisti e Mara Maionchi ammette: “Quasi quasi è meglio il ballo del canto…“. E Plati: “Sto pensando di farmi un abbonamento a tutti i teatri d’Italia…”. Mitiche. Prima della prova nuovamente le carte: questa volta sono in vantaggio i Bianchi. Parte la coreografia di Garrison su musica dei Depeche Mode, in scena Vito, che si destreggia discretamente in mezzo ai tre “culturisti”. Garrison: “Vabbè, qualche difficoltà, ma eseguito abbastanza bene”. E’ la volta di Denny, che mostra qualche incertezza in più nei jetèe e con i cubi della coreografia, compensa con più energia, e riceve i complimenti da Garrison: “So che ti vergogni a ballare in calzoncini e a mostrarti così, ma queste coreografie le sai fare molto bene”. Per la nona prova di canto ci sono Virginio contro Annalisa, su Clocks dei Coldplay. La prova di Annalisa è buona per Platinette, e anche per Mara Maionchi, che apprezza la scelta del pezzo, a suo dire l’aiuta a scoprire nuove parti di se.

Amici Di Maria De Filippi Quinta Puntata Senza Eliminazione Per Un Malore Di Giulia

Tocca a Virginio, che convince Platinette, soddisfatta dalla sua prova, ma non della scelta del pezzo, infatti con fare “patriottico” afferma che bisognerebbe puntare più su pezzi italiani, anche considerando il 150° anniversario dell’Unità Nazionale. Ballo, decima prova: Debora vs Giulia sulla coreografia di Garofalo, che, non smentendo il suo “credo” offre la solita coreografia “porno-soft”. Alle carte i bianchi incrementano il vantaggio. Parte la prova, in un turbinio di latex e pelle nera inizia Giulia, in verità a suo agio con Garofalo & co, e anche se perde una scarpa per Garofalo è nata una stella si offre subito per lavorare con lei. Inizia il siparietto con Garrison: “Posso fare una domanda al Tinto Brass della danza? Cosa abbiamo visto adesso?”; Garofalo: “Volevo solo dimostrare che anche senza punte e tecnica si può fare qualcosa di bello”. Garrison: “Non c’era niente di bello, era una macelleria! Ci sono modi e modi di fare le cose, questo mi è sembrato davvero volgare. Giulia non lo è, ma non puoi dire che è una coreografia elegante”. I due battagliano rimanendo sostanzialmente sulle proprie posizioni, e finalmente tocca a Debora, che ingoia il rospo e si produce in una esibizione che strappa addirittura un otto a Garofalo. Ma Garrison conta: “Per 12 volte un uomo si è trovato con la testa tra le gambe della donna… ci sono altri modi per far immaginare le cose…“. “E stamo sempe a’ immagina’”: Chiosa Garofalo.

Ultima prova, numero 11. Francesca contro Virginio con l’inedito. Niente da fare per Francesca, non è proprio serata, mentre Virginio continua la sua cavalcata trionfale e va a prendersi il plauso di pubblico e critica, con il pezzo scritto da lui. E si chiude qui la sfida. Pronostico facile e rispettato, le carte annunciano: la quinta puntata serale di Amici è vinta dai Bianchi. Inizia la roulette russa delle eliminazioni, con i bhianchi che incredibilmente riescono a fare tre nomi diversi, complimenti per la strategia! C’è Vito che non sa scegliere, non vuole toccare i ballerini e allora Virginio cambia il suo nome. E’ Debora, non immune, a doversi giocare per prima la salvezza, con poche speranze esegue.

Colpo di scena con protagonista Giulia, che porta a termine l’esibizione su un passo di classico, ma subito dopo si accascia sul parquet; ha la febbre, e un calo di pressione l’ha fatta mancare. I medici la soccorrono, tuttavia lei non perde conoscenza e resta sdraiata per precauzione. Vista la situazione Maria lancia la pubblicità, e alla ripresa della trasmissione rassicura i genitori di Giulia, che nel frattempo aveva lasciato lo studio. Contro il parere dello studio Maria decide di interrompere il programma: “Se anche non va bene è così. Rimandiamo tutto alla prossima settimana. Buonanotte”. Dunque rimane il pathos che si prolungherà per tutta la settimana, la prossima puntata offrirà un ricco piatto, due eliminazioni al prezzo di una?

Articolo scritto da gabucha - Vota questo autore su Facebook:
gabucha, autore dell'articolo Amici Di Maria De Filippi Quinta Puntata Senza Eliminazione Per Un Malore Di Giulia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • gerry
    #1 gerry

Come al solito Maria grande signoracondivido il fatto di aver chiuso la puntata in quel modo Grande Virginio spero che abbia un futuro roseo

Inserito 7 febbraio 2011 ore 12:06
 
  • Ernesto
    #2 Ernesto

Spero che Giulia stia bene, che sia finita senza eliminazione nn importa ma la cosa piu importante e che Giulia stia bene ciao Giulia T.V.B

Inserito 7 febbraio 2011 ore 13:52
 
  • serena
    #3 serena

ciao giulia spero che ti riprenderai non importa se sarai eliminata ma inporta che ti riprenderai

Inserito 7 febbraio 2011 ore 17:28
 
  • Pina
    #4 Pina

Ciao, siete tutti bravissimi e stupendi ma io tifo e spero che vincano Annalisa per i cantanti e Danny per i ballerini. Sono i migliori. PS: auguri di buona guarigione a Giulia

Inserito 8 febbraio 2011 ore 17:26
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione