Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

' Amici' - I Nuovi Album Dei Grandi Ex: Carta, Scanu, Antonino, Simonelli E Annalisa Scarrone


13 marzo 2012 ore 13:39   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 715 persone  -  Visualizzazioni: 1046

Mentre l'undicesima edizione di "Amici" sta entrando nel vivo, in attesa dell’attesissimo inizio della fase serale, alcuni tra i grandi protagonisti delle scorse edizioni stanno per tornare sul mercato discografico italiano con i loro nuovi album. Si tratta in particolare di Marco Carta, vincitore nel 2009 del talent show condotto da Maria De Filippi, del trionfatore del 2005 Antonino Spadaccino, dei grandi protagonisti dello scorso anno Virginio Simonelli e Annalisa Scarrone e del secondo classificato del 2008, Valerio Scanu.

IL RITORNO DI MARCO CARTA. Vincitore della settima edizione del 2008 di "Amici" e trionfatore del Festival di Sanremo nel 2009, con il brano "La forza mia", il ventiseienne cantante sardo pubblica il 3 aprile prossimo il suo quarto album in studio, "Trasparente", a due anni dal precedente "Il cuore muove". Il nuovo disco di Carta contiene dodici brani inediti ed è prodotto da Dado Parisini che ha lavorato in passato con artisti del calibro di Umberto Tozzi, Nek, Laura Pausini e Irene Grandi e, più recentemente, con le altre due ex protagoniste di "Amici", Emma Marrone e Alessandra Amoroso.


I NUOVI ALBUM DEI PROTAGONISTI DELLO SCORSO ANNO: VIRGINIO E ANNALISA. Uscita ormai imminente anche per i nuovi dischi del primo e della seconda classificata nella sezione canto di "Amici" dello scorso anno, Virginio Simonelli e Annalisa Scarrone. Il ventisettenne Virginio, dopo l’album d’esordio "Virginio" e l’EP dello scorso anno "Finalmente", ritorna il 26 marzo con il suo terzo disco "Ovunque", con tredici brani scritti e arrangiati da lui, con collaborazioni di nomi di grande rilievo come Saverio Grandi, Bungaro, Niccolò Agliardi e Roberto Casalino.

La venticinquenne Annalisa Scarrone, vincitrice del premio della critica nella scorsa edizione di "Amici", pubblica, dal canto suo, il 27 marzo (il giorno dopo Virginio) il suo secondo album in studio, "Mentre tutto cambia", dopo il fortunato disco di esordio dello scorso anno "Nali". Il nuovo album di Annalisa contiene dodici brani, tra cui il singolo di lancio "Senza riserva", scritto da Roberto Casalino.

QUARTO DISCO PER SCANU E ANTONINO. Il trionfatore del Festival di Sanremo 2010, con il brano "Per tutte le volte che…", e secondo classificato ad "Amici" 2009, Valerio Scanu, torna sul mercato discografico con il suo quarto album in studio, "Così diverso", ad un anno e mezzo dal precedente "Parto da qui". L’uscita del nuovo disco del ventiduenne ex vincitore del Festival, composto da dieci brani e anticipato dal singolo "Amami", è prevista il 20 marzo. L’album è prodotto da Stefano Borzi che in passato ha collaborato con nomi di grande prestigio della musica italiana come Elisa, Domenico Modugno, Renato Carosone, Riccardo Cocciante e Luca Carboni.

Atteso ritorno anche per il vincitore di "Amici" 2005, Antonino Spadaccino, con il suo quarto album "Libera quest’anima", un anno dopo il precedente "Costellazioni". Il nuovo disco (prodotto dall’etichetta "Non ho l’età" di Mara Maionchi) dell’artista ventinovenne uscirà il 27 marzo, comprende undici brani e vanta collaborazioni importanti con il grande Marco Biondi e con Emma Marrone, che ha scritto il brano "Resta ancora un po’".

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo ' Amici' - I Nuovi Album Dei Grandi Ex: Carta, Scanu, Antonino, Simonelli E Annalisa Scarrone
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione