Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Amici: Valeria Meglio Di Adele?


17 febbraio 2012 ore 01:16   di Giogy  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 498 persone  -  Visualizzazioni: 1114

Oggi è andata in onda la sfida di Valeria. A contenderle il posto una sfidante di tutto rispetto, forse una delle migliori sfidanti con cui gli alunni titolari della scuola hanno avuto a che fare quest’anno: Roberta. Non ci stupiamo del fatto che sia stata messa contro proprio a Valeria. Questa rappresenta senza alcun dubbio uno dei talenti più evidenti di quest’edizione, ragion per cui è stata un’interessantissima sfida.

Il commissario esterno chiamato a giudicare la sfida è stato l’autore e compositore Romano Musumarra, volto ormai noto agli spettatori di Amici, che fin dalla prima canzone ha capito di essere di fronte ad una bella sfida.


Se spesso i giochi sono fatti già dopo uno o due brani, questa volta il commissario esterno ha avuto bisogno, e forse anche piacere, nel sentire le due sfidanti esibirsi in tutti i quattro brani da loro preparati.
A quanto pare ciò che ha colpito di più il commissario esterno è stata la performance di Valeria in cui canta “set fire to the rain” addirittura meglio, a parere suo, dell’originale, cantata da Adele.

Amici: Valeria Meglio Di Adele?

La sfidante è precisa, intonata ed esegue senza esitazione tutti i pezzi, ma Valeria ha quella naturalezza nel personalizzare i brani che la rende unica e le dà qualcosa in più rispetto alla sfidante.
Il fidanzato Gerardo non esita a sottolineare questa evidente caratteristica della compagna di riuscire a fare in modo che siano le canzoni ad adattarsi a lei e non il contrario. Ne fa una questione di identità personale e pare che abbia perfettamente centrato il punto, come anche Musumarra, nel giudizio finale, ci tiene a precisare.

Ottima performance di Valeria anche quando canta il suo inedito “il gusto del caffè” che sente particolarmente vicino, non solo perché è una canzone che ha visto nascere, ma anche perché è stata scritta da suo fratello Piero, concorrente anche lui di Amici di qualche edizione precedente (poi diventato componente della band Piquadro).

Anche in questa sfida non sono mancati i commenti dei compagni: la maggior parte di essi sottolinea la bravura della sfidante ma per l’originalità e il modo di personalizzare i brani preferiscono nettamente Valeria. Carlo e Ottavio sono gli unici che al termine della sfida hanno preferito Roberta e quindi vorrebbero che fosse lei ad entrare nella scuola al posto di Valeria. Avranno visto questa sfida come una buona occasione per liberarsi di una delle più bravi cantanti di quest’anno? Il dubbio resta.

Amici: Valeria Meglio Di Adele?

Ora è il turno dell’esame di sbarramento della piccola Francesca. Anche se non andato ancora in onda, pare che sia passata grazie alla sua insegnante Mara Maionchi, nonostante qualche settimana fa l’alunna sia scoppiata a piangere dicendo di non sentirsi apprezzata dalla sua insegnante: ora forse avrà avuto la prova che si sbagliava.

Articolo scritto da Giogy - Vota questo autore su Facebook:
Giogy, autore dell'articolo Amici: Valeria Meglio Di Adele?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione