Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Amici Vs X Factor: Dove Sono I Veri Talenti?


12 ottobre 2010 ore 16:48   di antonellas  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 288 persone  -  Visualizzazioni: 499

La stagione televisiva autunnale è appena cominciata e come tutti gli anni, i talent show si danno battaglia a distanza, a colpi di talenti. Ma qual è il trampolino di lancio migliore: la scuola di Maria De Filippi o il palco di X Factor?

Indubbiamente in entrambi i programmi televisivi, ci sono personalità interessanti che potrebbero affacciarsi a breve nel nostro panorama musicale. Da una parte troviamo Maria, che prende a cuore ogni causa persa e che con l’istinto di una mamma, tende a proteggere i suoi allievi dagli attacchi della commissione e del pubblico, mascherando talvolta a fatica le proprie preferenze.


I ragazzi che partecipano ad Amici hanno a loro disposizione un parterre di volti noti della discografia italiana e del giornalismo, che giorno dopo giorno li vedono crescere e migliorare, sottoposti ad uno studio intenso da parte dei propri insegnanti.
Tanto è vero che per i finalisti, guarda caso, è spesso previsto un contratto discografico anche se poi, non è detto che una volta usciti dalla scuola, si riesca a diventare delle pop star e vendere realmente dischi.

Amici Vs X Factor: Dove Sono I Veri Talenti?

I ragazzi di Maria vengono coccolati e tenuti sotto una campana di vetro, fino a quando una volta terminato il programma, non si trovino faccia a faccia con la dura e difficile realtà del mondo dello spettacolo, spesso impreparati ad affrontare il mondo spietato che li attende fuori.

Per quanto riguarda X Factor, il discorso è leggermente diverso. L’unico che ottiene un contratto discografico è il vincitore del talent. Per tutti gli altri restano solo le briciole a meno che, il fiuto inconfondibile di Mara Maionchi, grande produttrice musicale, non si attivi in loro aiuto, portandoli comunque almeno a tentare di sfondare.

Amici Vs X Factor: Dove Sono I Veri Talenti?

Un’altra differenza sostanziale tra i due talent è sicuramente l’ondata inutile di chiacchiere e polemiche che ruotano intorno ai partecipanti: in Amici ogni singola esibizione diviene spunto per attaccare l’operato di un allievo e spesso, anche quello del suo insegnante, dando vita ad un botta e risposta senza fine che diventa, il più delle volte, uno scontro tra insegnati, diventati negli anni sempre più protagonisti e meno educatori.

In X Factor le polemiche sono in porzione minore, dovute per lo più a critiche costruttive sulle esibizioni o sulla scelta dei pezzi, meno invasive e sicuramente più brevi, che raramente diminuiscono il tempo dedicato alla visibilità di concorrenti.

Qual è il talent migliore? Quello che regala sicuramente meno illusioni a giovani sprovveduti e che tende a valorizzare il talento di coloro che davvero lo possiedono, senza per questo sminuire le doti altrui. Ma esiste un talent così?

Articolo scritto da antonellas - Vota questo autore su Facebook:
antonellas, autore dell'articolo Amici Vs X Factor: Dove Sono I Veri Talenti?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione