Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ancora Bambini In Tv, Si Esagera?


12 novembre 2010 ore 22:05   di firone  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 290 persone  -  Visualizzazioni: 511

Fra pochi giorni prende il via la 53a edizione dello Zecchino d'Oro. Dopo Ti lascio una canzone, Io canto e Peter Pan, l'ennesimo programma con protagonisti bambini in età scolare. Per carità nulla in contrario alle esibizioni di cosi tanto talentuosi ragazzini, ma si ha l'impressione che si stia esagerando. E' vero questi programmi televisivi apportano alle reti che li mandano in onda ed anche alle case di produzione, grandi guadagni ma esiste il pericolo di condizionare negativamente i labili cervelli e caratteri dei nostri cuccioli.

In una età cosi giovane la mente è esposta sia alle cose positive sia alle influenze fuorvianti e non sarebbe giusto illuderli a tal punto; si corre il rischio di far credere loro di poter arrivare facilmente ad un obiettivo che invece si deve conquistare poco a poco. Se si ha la predisposizione al canto piuttosto che al ballo o alla recitazione, i bambini ed i ragazzi devono capire che si arriva a certi livelli solo con lo studio, l'applicazione e la costanza.


Questo compito devono soprattutto esercitarlo i genitori, vere e proprie guide, cercando di responsabilizzare, nei limiti relativi all'età, i propri figli e cercando di far capire loro che se non ci si riesce a "sfondare" non cade il mondo perché si ha anche l'impressione che siano i genitori stessi a spingere in tal senso, a buttarli nella mischia.

Ancora Bambini In Tv, Si Esagera?

A questa età una delusione sarebbe veramente devastante per la crescita normale e sicura dei bimbi, e poi la famiglia ed i genitori non devono sottostare alle regole del sistema dello spettacolo e valorizzare i figli sotto altri aspetti; un esempio: crescere bene nella normalità.

Articolo scritto da firone - Vota questo autore su Facebook:
firone, autore dell'articolo Ancora Bambini In Tv, Si Esagera?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione