Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Annalisa Scarrone Come Alessandra Amoroso


16 marzo 2011 ore 20:31   di moslehiana  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1696 persone  -  Visualizzazioni: 2176

Annalisa Scarrone stà sbaragliando la concorrenza, nonostante il suo secondo posto ad Amici, il suo album d'esordio, "Nali", è sempre ai primi posti delle classifiche di vendita, e questa è la prova tangibile che è stato solo uno strano e infimo tempismo di chiusura del televoto a negarle di alzare la coppa di trionfatrice, ma le statistiche di oggi dicono che è lei la prima, senza nulla togliere al vincitore effettivo, Virginio Simonelli, che ha lavorato altrettanto bene per arrivare a quel punto.

Il primo lavoro della rossa cantante è un originalissimo accostamento di melodie orecchiabili e ricercate con testi ben scritti e per nulla frivoli.
Troviamo la cover della canzone "Mi sei scoppiato dentro al cuore" della grande Mina, ed altri otto brani inediti, compreso "Solo", scritto dalla stessa Annalisa.


Il primo pezzo della tracklist dell'EP, "Giorno per giorno", è stato riescumato dal magazzino dei testi scartati, si perchè questa canzone è nata ben due anni fa, nel lontano 2009, quando nella scuola cantavano le voci di Valerio Scanu e Alessandra Amoroso, ed è proprio quest'ultima che per prima si è trovata a leggere il testo di "Giorno per giorno", ma dovendo fare una scelta, ha deciso che "Immobile" le calzava meglio, ed ha avuto ragione.

"Giorno per giorno" sembra scritta proprio per Annalisa, leggendola attentamente, si possono trovare similitudini e somiglianze evidenti con la ragazza, e lei stessa la sente cucita addoso come un vestito su misura.
Alessandra Amoroso apprezza la voce e la personalità di Annalisa, e lo ha dimostrato esprimendo la sua voglia di duettare con lei durante il programma, in lei ha rivisto se stessa e per questo una domanda nasce spontanea, sarà un segno del destino che la canzone che poteva essere di Alessandra sia finita nella lista della Scarrone?

Auguriamo a questa ragazza che tutto il successo che sta avendo ora possa continuare, e, come Alessandra crescere sempre di più, di voce e di cuore!

Articolo scritto da moslehiana - Vota questo autore su Facebook:
moslehiana, autore dell'articolo Annalisa Scarrone Come Alessandra Amoroso
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Ca
    #1 Ca

Credo che in tal modo si faccia solo cattiva informazione! Annalisa è sicuramente un'ottima cantante.. ma su quali dati vi basate per dire che ha sicuramente "superato" Virginio??? La classifica FIMI l'ha data al 5° posto.. Virginio in quella settimana non era ancora uscito!!!!! L'unica classifica a cui fare riferimento è quella.. quindi, magari, prima di dare informazioni sbagliate.. aspettiamo quella classifica per dire chi sta avanti e chi sta dietro! Chi fa informazione ha il compito di informarsi innanzitutto! E anzichè prendere in considerazione solo alcune astratte classifiche, prendiamo in considerazione almeno quelle più importanti. Per citarne qualcuna: Feltrinelli, Fnac... La classifica FIMI è la più importante dato che è la Federazione Italiana Industria Musica, comunque il punto non è questo, si parla dei dati acquisiti fino ad oggi, nulla di più, nessuna discriminazione o preferenza, solo statistica.

Inserito 16 marzo 2011 ore 21:15
 

La classifica FIMI è la più importante dato che è la Federazione Italiana Industria Musica, comunque il punto non è questo, si parla dei dati acquisiti fino ad oggi, nulla di più, nessuna discriminazione o preferenza, solo statistica.

Inserito 16 marzo 2011 ore 22:55
 
  • marix
    #3 marix

annalisa nn ha vinto xpochissimi voti e xchiusura del televoto nn ha suo favore dopo aver cantato xultima hanno subito chiuso il televoto ufficialmente ma sono STRACONTENTA che il pubblico l apprezza e sta riconoscendo in lei un artista e che sia avanti a virginio nelle vendite anche lei ha vinto e se lo merita tutto il successo alla fine contantano i fatti e le vendite del cd!BRAVISSIMA NALI E STUPENDO CD NULLA A TOGLIERE A VIRGINIO MA IL SUO CD E' FANTASTICO!!!

Inserito 17 marzo 2011 ore 09:55
 
  • luca
    #4 luca

ANNALISA E' SUPER MERITAVA LA VITTORIA MA E' COME SE AVESSE VINTO IL SUO CD SPACCA! BRAVAAAAAA

Inserito 17 marzo 2011 ore 09:57
 
  • veronica
    #5 veronica

La cattiva informazione la da il primo utente (ca). La classifica fimi inizia il lunedì e chiude con le vendite del sabato. Il disco di Annalisa è uscito di venerdì e in soli due giorni di vendite è arrivato al 5 posto, un risultato spaventoso! Mai nessuno dei ragazzi usciti dal talent in soli due giorni ha venduto così tanti dischi fisici, da entrare nella classifica Fimi in chiusura. Diamo le informazioni correttamente, perchè da come la mettevi tu, il 5° posto è un risultato scarso...in soli due giorni è un risultato spaventoso...dicendo che l'ha fatto in soli due giorni, rende chiaro il fatto che l'hanno acquistata in moltissimi... Molto probabilmente, le vendite della prossima fimi (che non è stata ancora pubblicata), vedrà l'ingresso di Virginio in Classifica (non so in che posizione, indi non mi metto ad ipotizzare), ma viste le precedenti vendite di Nali, è probabile ipotizzare che sia almeno in top 10.

Inserito 17 marzo 2011 ore 11:48
 
  • max
    #6 max

Annalisa è veramente straordinaria ed i brani del suo CD, ti prendono e ti coinvolgono . Ha una comunicativa straordinaria che ti solleva le corde del cuore !! NALI sei grande!!!

Inserito 17 marzo 2011 ore 22:01
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione