Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Anniversario Della Morte Di Michael Jackson: Omaggio Al Re Del Pop - Il Video Di Thriller


25 giugno 2010 ore 09:33   di ChCn3079  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 885 persone  -  Visualizzazioni: 2019

Il 25 giugno 2009 moriva a Los Angeles Michael Jackson, “The King Of Pop”, ucciso da un’ overdose letale di sonniferi e medicinali somministratagli per errore dal suo medico.

Il geniale cantante, ballerino e attore afro-americano naque il 29 agosto 1958 a Gary, in Indiana, Usa; ottavo degli 11 figli di Katherine Esther Scuse, devota testimone di Geova, e di Joseph Walter "Joe" Jackson, operaio, fu lanciato nel mondo della musica proprio dal padre assieme ai fratelli Jackie, Tito, Marlon, Jermain (poi sostituito da Randy), nel mitico gruppo “ The Jackson 5” (poi ribattezzati “the Jacksons”).


Ma a distinguersi fin da subito fu proprio Michael, il più piccolo dei fratelli, grazie ad una voce straordinaria e ad una presenza scenica da vera star: già nel 1972 pubblicò il primo album solista “Got to Be There” con la famosa casa discografica Motown, a cui seguirono altri album da solista e coi fratelli, in un continuo di successi mondiali da milioni di dischi.

Anniversario Della Morte Di Michael Jackson: Omaggio Al Re Del Pop - Il Video Di Thriller
Ma è grazie a “Thriller” del 1982 che Michael Jackson divenne il Re del Pop, realizzando il disco più venduto della storia :110milioni di copie (con un totale di un miliardo di dischi, Jackson è colui che ha venduto di più nella storia della musica – record certificato dal Libro dei Guiness). Prodotto da Quincy Jones e trainato dall’ omonimo video di John Landis ( regista di film quali “The Blues Brothers” e “Una Poltrona Per Due”), “Thriller” è seguito nel 1987 da “Bad” e nel 1991 da “Dangerous”, due lavori che contribuirono a rendere Michael Jackson una vera leggenda; i video dei singoli “Bad” e “Black Or White” sono anch’ essi mitici, grazie ad effetti speciali e a passi di danza eccezionali di cui Michael era ideatore (famosissimo il “moonwalk”, il passo della luna, eseguito a sorpresa durante un concerto e che mandò in visibilio i fan).
Nel corso della sua vita Michael Jackson spesso ha dovuto combattere contro gli scandali e le polemiche; la metamorfosi fisica frutto della vitiligine e degli interventi chirurgici per modificare i lineamenti del volto, i presunti abusi sui bambini causa di numerosi processi da cui è sempre stato assolto, il matrimonio con la figlia di Elvis Presley, i rapporti problematici col padre e i fratelli, da ultimo il mistero di una morte improvvisa e con molti punti ancora da chiarire: elementi che rendono il Re del Pop un personaggio che ha segnato la storia dello spettacolo e del costume degli ultimi 40 anni, che merita di essere degnamente celebrato nel primo anniversario della scomparsa. Ecco il video che ha cambiato per sempre la storia della musica, “Thriller”; in fondo all’ articolo la discografia e la filmografia di Michael.

Album pubblicati (non sono inclusi quelli prodotti coi Jackson 5)
1972 Got to Be There
1972 Ben
1973 Music & Me
1975 Forever, Michael
1979 Off the Wall
1982 Thriller
1987 Bad
1991 Dangerous
1995 HIStory: Past, Present and Future
1997 Blood on the Dance Floor
2001 Invincible
2009 This Is It (postumo)

Filmografia
1978 The Wiz
1986 Captain EO
1988 Moonwalker
1991 Dangerous - The Short Films
1997 Ghosts
2002 Men in Black II
2004 Miss Cast Away
2009Michael Jackson's This Is It (postumo)

Articolo scritto da ChCn3079 - Vota questo autore su Facebook:
ChCn3079, autore dell'articolo Anniversario Della Morte Di Michael Jackson: Omaggio Al Re Del Pop - Il Video Di Thriller
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Ziza97
    #1 Ziza97

povero Michael! ci manchi tanto MJ ti ameremo per sempre...tu solo sarai il re del pop...ti amavo,ti amo e ti amerò per sempre...I love you Michael!! comunque bell'articolo!! complimenti

Inserito 28 giugno 2010 ore 21:03
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione