Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Annozero, Arriva La Telefonata Di Celentano


13 maggio 2011 ore 00:07   di FataMorgana  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 438 persone  -  Visualizzazioni: 721

Puntata "milanese", quella di Annozero nel giovedì pre-elettorale. Tanta la carne al fuoco, alla luce delle polemiche innescate dal braccio di ferro per le prossime elezioni amministrative, con la sfida Moratti-Pisapia in particolare rilievo. Accesi i toni in studio, dove i temi di più stretta attualità hanno visto un vibrante confronto tra Daniela Santanchè e Pierferdinando Casini, ma anche le riflessioni di Gad Lerner e gli interventi del sindaco di Verona Tosi.

Oltre ai servizi sulla situazione di Milano e sulle esternazioni dei candidati a sindaco, a scaldare il parterre di Santoro ha contribuito l'intervento telefonico di un insolito Adriano Celentano, particolarmente serio nell'analisi del voto amministrativo e referendario: il cantante-conduttore, anch'egli milanese, ha lasciato trapelare la propria appassionata speranza di rinnovamento per la politica locale e nazionale, ponendo ancora una volta l'accento sui temi dell'ambiente, del nucleare ma anche della giustizia (espresso il riferimento ai quesiti referendari di Giugno, sulle centrali atomiche, sull'acqua pubblica e sul legittimo impedimento).


Assente giustificato Marco Travaglio, impegnato in un tour teatrale con Isabella Ferrari ma autore ugualmente di un editoriale registrato, pungente come al solito sulle ultime novità relative al governo Berlusconi (una sorta di scheda di presentazione dei nuovi sottosegretari freschi di nomina).

Annozero, Arriva La Telefonata Di Celentano

Difficile il compito di Michele Santoro, chiamato a moderare una discussione spesso sull'orlo dello scontro, specialmente in occasione delle pesanti punzecchiature rifilate dalla Santanchè agli interlocutori: dalle ironie sull'igiene personale degli uomini di sinistra, alle riproposte accuse di vicinanza all'estremismo anche terrorista, l'esponente del Pdl ha preso di mira un pò tutti: da Pisapia a Lerner, fino a Vauro accusato di avere la "coscienza sporca di sangue". Parole forti, però non del tutto nuove per chi conosce i toni utilizzati dalla Santanchè in un contesto assai impegnativo, ovvero nell'arena "ostile" di Annozero.

Articolo scritto da FataMorgana - Vota questo autore su Facebook:
FataMorgana, autore dell'articolo Annozero, Arriva La Telefonata Di Celentano
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione