Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Annozero Chiude, Rottura Tra Santoro E La Rai


6 giugno 2011 ore 23:10   di FataMorgana  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 313 persone  -  Visualizzazioni: 811

La notizia era nell'aria, grazie anche alle anticipazioni fornite da alcuni quotidiani sulla base dell'importante "spifferata" dell'amministratore delegato di la 7, Giovanni Stella. Quanto al merito, bisognerà seguire con attenzione la conferenza stampa di fine stagione indetta da Michele Santoro (peraltro prevista in sede esterna ai locali della Rai, dettaglio non da poco).

Sta di fatto che le strade del conduttore di Annozero e del servizio pubblico, dopo anni convivenza sofferta e contenziosi legali, sono adesso di nuovo divise e la vicenda giudiziaria chiusa. L'accordo tra le due parti prevede infatti l'abbandono della controversia giudiziaria, giunta all'ultimo grado dopo l'appello vinto da Santoro contro cui Viale Mazzini aveva scelto di intentare un ultimo ricorso.


A questo punto pare assai probabile l'approdo del giornalista alla 7, avendo fornito lo stesso Enrico Mentana ampie garanzie sulla libertà editoriale concessa dall' emittente del gruppo Telecom. Porte aperte per una nuova versione di Annozero, magari libera dai numerosi vincoli posti periodicamente dai vari organismi di controllo più o meno condizionati dalla politica: Agcom, direzione generale, direzione di rete e Commissione di Vigilanza, tutti sempre molto severi nei confronti del talk show "ribelle" di RaiDue.

Annozero Chiude, Rottura Tra Santoro E La Rai

Per niente contenta della notizia, l'Usigrai (sindacato giornalisti del servizio pubblico) chiede spiegazioni sui tempi e i modi di tale decisione, sul ruolo delle divrese parti in causa, nonchè delle eventuali spese sostenute dalla Rai per favorire l'allontanamento di Santoro. L'impoverimento del servizio pubblico, privato di uno dei suoi uomini di punta, è uno dei nodi su cui sarà presto chiamata a rispondere Lorenza Lei, il cui consenso trasversale sembra già un ricordo di fronte a scelte così radicali.

Articolo scritto da FataMorgana - Vota questo autore su Facebook:
FataMorgana, autore dell'articolo Annozero Chiude, Rottura Tra Santoro E La Rai
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione