Anthony Hopkins Nelle Sale Con ' Il Rito ', Nel 2012 Probabile Nemico Di James Bond 007
Anthony Hopkins, conosciuto dal grande pubblico soprattutto per la sua interpretazione da Oscar ne "Il silenzio degli innocenti" (uno dei thriller più inquitanti e più geniali degli ultimi vent'anni), è in realtà uno dei più grandi attori degli ultimi quarant'anni alla stregua di pezzi da novanta come Robert De Niro, Al Pacino, Jack Nicholson e Dustin Hoffman.
Uno di quegli attori che quando è presente in un film catalizza totalmente l'attenzione degli spettatori e ruba la scena ai colleghi dall'alto del suo straordinario carisma e delle sue inarrivabili doti interpretative. "Sir" Anthony approda nelle sale questa settimana interpretando un prete, padre Lucas Trevant, alle prese con una vicenda altamemente inquietante di esorcismi e intricate vicende religiose, in bilico tra il paranormale e psichiatria, nel film del regista svedese Mikael Hafstrom "IL RITO".
Una pellicola che narra la storia di un giovane seminarista (Colin O'Donoghue) particolarmente disilluso e scettico che viene invitato in Vaticano a seguire un corso di esorcismo. Insieme ad un prete ortodosso (interpretato da Hopkins) il giovane dovrà venire in aiuto di una ragazza considerata posseduta e insieme dovranno lottare contro le forze del Male. Nel cast anche Maria Grazia Cucinotta e Franco Nero.
Intanto sembra sempre più vicina la possibilità di vedere Hopkins in James Bond 23 nel ruolo del nuovo acerrimo nemico dell'agente segreto più famoso del mondo. L'attore britannico farebbe la parte del "villain", stile Ernst Stavro Blofeld, nel nuovo film di Sam Mendes che per la terza volta vedrebbe nei panni di 007 Daniel Craig e in quelli di "M" Judi Dench.
