Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Antonella Lo Coco - I Ri - Belli Si Ribellano


17 gennaio 2012 ore 12:51   di bilitis  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 889 persone  -  Visualizzazioni: 1508

Parliamo del fenomeno Antonella Lo Coco, terza classificata ad X Factor contro ogni aspettativa di bookmakers e opinione generale; non si aggiudica la vincita ma questo non ha affatto lanciato Antonella Lo Coco nel dimenticatoio, anzi forse proprio la sua mancata vincita ha fatto crescere nel web la febbre da Ribella (nome d'arte della cantante), oltre ad avere sempre più fans sui social network e ad avere una bacheca sempre colma di dichiarazioni di stima e amore, il Popolo Ri-belle lancia una provocazione tanto appassionata quanto moderna e interessante che sembra plebiscitaria e convincente nella lunga serie di commenti sul web.I fans propongono di partecipare attivamente al lancio della loro beniamina contribuendo ciascuno con una simbolica cifra che moltiplicata per tutti i fans farebbe pubblicare in men che non si dica il suo album.

Diversi sono gli aspetti interessanti di un tale movimento. Innanzi tutto sarebbe una vera e propria prima volta nella coesione di migliaia di persone unite dalla passione per la propria beniamina a tal punto di voler essere parte integrante del suo percorso professionale.


Un'altro aspetto interessante è la sottile e forse talvolta ignara provocazione dei fans nei confronti delle major e delle dinamiche dei talent. Si sa, la discografia è in crisi, si investe sempre meno e soprattutto si investe sempre meno negli emergenti, di fronte a questo "cartello" i consumatori stessi, coloro che fruiscono della musica decidono di avere una voce: "siamo in tanti e desideriamo essere presi in considerazione". Probabilmente faccio dietrologia e molto più semplicemente il pubblico è così estasiato dalla nuova Elettro pop diva, che è pronto a tutto pur di sentirla cantare.

Antonella Lo Coco - I Ri - Belli Si Ribellano

Qualunque siano le più disparate motivazioni di tutti i fans di Antonella Lo Coco, è una voce all'unisono senza precedenti, almeno in Italia, degna di grande risonanza, rispetto, e dell'augurio che il percorso di Ribella sia lastricato di pagliuzze d'oro.

Articolo scritto da bilitis - Vota questo autore su Facebook:
bilitis, autore dell'articolo Antonella Lo Coco - I Ri - Belli Si Ribellano
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • WALTER
    #1 WALTER

A N T O N E L L A E' DI UN A L T R O P I A N E T A !!!!!

Inserito 17 gennaio 2012 ore 15:23
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione