Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Aprile 2011, I Concerti Del Mese: Elisa, Jovanotti, Nannini E Molti Altri, Tutti Gli Appuntamenti


6 aprile 2011 ore 14:47   di laubsd  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1075 persone  -  Visualizzazioni: 1674

Questo inizio di primavera sarà ricco di concerti su tutto il territorio nazionale, con nomi quali Elisa, Niccolò Fabi, Dalla e De Gregori, Jovanotti, Nek, Gianna Nannini, Subsonica e numerosi altri. Ma vediamo i singoli eventi (in ordine alfabetico) nel dettaglio:

ALESSANDRA AMOROSO: Anche la cantante pugliese, vincitrice dell’ottava edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi, è attualmente in tourneé. Sarà il 7 al Pala Olimpico di Torino, il 9 a Bologna al Pala Dozza e terminerà, almeno per ora, il 10 con una data allo Zoppas Arena di Conegliano Veneto (TV).


CAPAREZZA: in tournée con l'album Il Sogno Eretico, il rapper pugliese sarà venerdì 8 al PalaRoma di Montesilvano (PE); sabato 9 al Mamamia Music Club di Senigallia (AN); giovedì 14 al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO); venerdì 15 al Palasport Carnera di Udine e sabato 23 al Lecce Fiere di Lecce.

CRISTINA DONA’: in tour con il cd Torno a casa a piedi,la cantautrice milanese sarà venerdì 8 al Teatro Politeama di Poggibonsi (SI); venerdì 22 al Deposito Giordani di Pordenone; mercoledì 27 al Teatro Rossini di Civitanova Marche (MC); giovedì 28 al Teatro Super di Valdagno (VI); venerdì 29 al New Age Club di Roncade (TV).

DALLA – DE GREGORI: continua il tour del duo Lucio Dalla e Francesco De Gregori, due simboli della canzone italiana. Ecco le date: venerdì 8 a Bari, Teatro Petruzzelli; sabato 9 a Taranto, Palamazzola, e poi il 13 a Torino, Auditorium Giovanni Agnelli, il 16 a Padova, Gran Teatro, il 18 a Pistoia, Teatro Verdi, e il 19 a Bologna, Teatro Europauditorium.

ELISA: una delle più belle voci italiane femminili in circolazione, la cantautrice friulana Elisa si esibirà in diversi live nel nord Italia, ecco le date: oggi e domani, 6 e 7 aprile, alle ore 21, al Teatro Sociale (Como); il 09 e il 10 all’Auditorium G.Agnelli (Torino); il 12 e il 13 al Teatro Alighieri (Ravenna); il 16 al Teatro Grande (Brescia); il 17 al Teatro Gaetano Donizetti (Bergamo); il 20 e 21 al Teatro Filarmonico (Verona); il 22 al Politeama Rossetti (Trieste); il 26 al Teatro degli Arcimboldi (Milano); il 29 e 30 al Gran Teatro (Padova).

FRANCESCO RENGA: Prosegue il tour teatrale del cantautore friulano, il quale si esibirà con i brani del cd “Un giorno bellissimo” mercoledì 13 al Gran Teatro di Padova; lunedì 18 al Teatro Colosseo di Torino; e martedì 19 al Teatro Creberg di Bergamo.

GIANNA NANNINI: la graffiante voce della rocker senese è attualmente in tour in tutte le città italiane. Questo il programma del mese di aprile: l’8 a BARI, Teatro Petruzzelli; il 9 a TARANTO, Pala Mazzola; il 13 a TORINO, Auditorium del Lingotto; il 14 a GENOVA, Teatro Carlo Felice; il 16 a PADOVA, Gran Teatro; il 18 a MONTECATINI (PT) Teatro Verdi; il 19 e il 20 a BOLOGNA Teatro Europa Auditorium; il 27 a SONDRIO, Polo Fieristico di Morbegno, il 29 e il 30 a MILANO Mediolanum Forum Assago.

GIOVANNI ALLEVI: il talentuoso pianista e compositore marchigiano si esibirà oggi, 6 aprile, al Teatro Carlo Felice di Genova, e poi: il 7 e l’8 al Teatro Smeraldo di Milano; l’11 all’Officina H di Ivrea (TO); il 12 e il 13 al Teatro delle Celebrazioni di Bologna; il 15 al Gran Teatro Mediterraneo di Mercato San Severino (SA); il 18 al Teatro Massimo di Palermo; il 19 al Teatro Metropolitan di Catania; il 20 al Teatro 2000 di Ragusa.

GIUSY FERRERI: Il mio universo tour di Giusy Ferreri sbarca: giovedì 7 all'Auditorium Parco della Musica di Roma venerdì 8 al Teatro Saschall di Firenze,mercoledì 13 al Teatro della Concordia di Venaria Reale, Torino; domenica 17 al Teatro Politeama di Genova; martedì 19 al Teatro delle Celebrazioni di Bologna; giovedì 21 al Teatro Nuovo di Milano e venerdì 29 al Teatro Metropolitan di Catania.

Aprile 2011, I Concerti Del Mese: Elisa, Jovanotti, Nannini E Molti Altri, Tutti Gli Appuntamenti

JOVANOTTI: Per la gioia dei tanti fans, sono numerose le date di Jovanotti: si comincia il 16 aprile da Rimini e tra stadi e palazzetti il cantautore romano girerà l’Italia in lungo e in largo. Queste le date di aprile, oltre a Rimini: il 19 e 20 a Conegliano – Arena Zoppas; il 22 e 23 a Perugia – Palaevangelisti; il 26 e 27 ad Acireale – Palasport; il 29 a Caserta – Palamaggio.

JUSTIN BIEBER: è in corso il “My World Tour 2011” del giovane cantante canadese, che prevede una data anche in Italia, dove viene per la prima volta. Sarà sabato 9 aprile al Mediolanum Forum di Milano.

MARCO CARTA: ritroveremo il cantante vincitore del Festival di Sanremo 2009 la mattina del 9 aprile a Catanzaro, presso la Discoteca Atmosfera, e la sera dello stesso giorno al Kalma Discoteatro di Castelvetrano (TP). Poi il 14 e il 15 al Teatro Lirico di Cagliari e infine il 16 a Torre del Lago (LU) presso la Discoteca Stupida.

NEK: il cantante modenese sarà in concerto oggi, 6 aprile, al Teatro Colosseo di Torino; sabato 9 al Gran Teatro PalaBam di Mantova; domenica 10 al Teatro Verdi di Firenze; l’ 11 al PalaBrescia di Brescia; il 14 al Teatro Politeama di Piacenza; il 15 al Teatro Manzoni di Bologna; il 20 al Palasport di Bolzano; il 21 al Teatro Rossetti di Trieste; il 22 al Gran Teatro di Padova; il 26 all'Auditorium di Roma; il 27 al Teatro Augusteo di Napoli; il 29 al PalaDisfida di Barletta; il 30 al PalaSangiacomo di Conversano (Bari).

NICCOLO’ FABI: oggi, 6 aprile, al teatro Petrella di Longiano (Fc) avrà inizio il Niccolò Fabi solo tour, dove il cantautore romano si esibirà sul palco da solo, senza l’ausilio di musicisti, in versione acustica. Il tour proseguirà il 9 aprile a Serrenti (CA) nell’ambito del Festival Forma e Poesia nel Jazz, poi il 19 al Teatro Puccini di Firenze, il 20 a Bologna all’Arena del Sole, il 21 al Teatro Magnani di Fidenza (PR), il 28 al Teatro Camploy di Verona e il 29 al Palalevico di Levico Terme (TN).

SIMONE CRISTICCHI: il cantautore romano vincitore del Festival di Sanremo 2007 con il brano “Ti regalerò una rosa” è in tour nelle principali città italiane. Ecco le date di aprile: dal 5 al 10 Teatro Ambra (Roma); il 17 al Band (San Marco in Lamis); il 20 al Teatro Franco Parenti (Milano); il 22 al Teatro (Grosseto); il 29 al Reading (Firenze).

SUBSONICA: il gruppo torinese è in tour in tutte le principali città italiane, queste le date di aprile: il 07 Roma (Palalottomatica, SOLD OUT!); l’8 a Caserta, Palamaggiò; il 9 a Bari, Palaflorio; l’11 a Torino, Palaolimpico; il 12 e il 13 a Milano, Mediolanum Forum; il 15 a Firenze, Mandela Forum; il 16 a Bologna, Futurshow Station.

THE BASTARD SONS OF DIONISO: Il talentuoso trio rock trentino, gruppo rivelazione e vincitore del premio della critica nella seconda edizione di X Factor, è di nuovo in tour per presentare, oltre ai brani più conosciuti, alcune tracce del nuovo album che uscirà a maggio. I Bastard si esibiranno sabato 9 a Quero (BL) al Plettro Alternative Sound; il 15 a Valdagno (VI) al Pala Lido; e il 16 a Bolzano ai Mercati Generali.

TONY HADLEY : l’ex front-man degli Spandau Ballet, tornato alla ribalta in Italia grazie alla sua partecipazione al brano di Caparezza “Goodbye Malinconia”, venerdì 8 aprile sarà in concerto a Roma, presso la Stazione Birra (via Placanica 172).

VAN DER SFROOS: il cantautore lombardo, il cui nome è la traduzione, in dialetto laghée della frase Vanno di contrabbando (o, meglio, Vanno di frodo) sarà in concerto giovedì 7 al Teatro Saschall di Firenze; venerdì 8 al PalaLevico di Levico Terme (TN); sabato 9 al Teatro Comunale di Belluno; domenica 10 al Teatro Miotto di Spilimbergo (PN); il 15 e il 16 al Teatro CheBanca! Di Varese; il 19 al Teatro Filarmonico di Verona; il 20 al Teatro Ponchielli di Cremona; il 21 al Teatro Toselli di Cuneo; il 28 e il 29 al Teatro Sociale di Como; e il 30 al Palais di Saint Vincent (AO).

VERDENA: Il Wow Tour dell’ormai famigerato gruppo bergamasco farà tappa: venerdì 8 al Plettro alternative sound di Quero (BL); sabato 9 al Teatro Miela di Trieste; venerdì 22 al Mojotic Festival 11 di Sestri Levante (GE); lunedì 25 al Parco Gondar di Gallipoli (LE); mercoledì 27 all'Auditorium Flog di Firenze; giovedì 28 alla Casa della Musica di Napoli; venerdì 29 all'Atlantico Live di Roma.

Articolo scritto da laubsd - Vota questo autore su Facebook:
laubsd, autore dell'articolo Aprile 2011, I Concerti Del Mese: Elisa, Jovanotti, Nannini E Molti Altri, Tutti Gli Appuntamenti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione