Arriva Nei Cinema Animals United, Il Cartone Animato Ecologico Amico Degli Animali A Rischio
La valle dell'Okavango, il fiume che nasce nel Continente africano dalle montagne dell'Angola e che porta la vita nel deserto del Kalahari, è minacciata da un terribile pericolo: gli uomini vogliono costruire una diga, accecati dall'avidità e dal sogno di ricchezza, senza tener conto delle colossali conseguenze che questa opera avrà sulla vita dell'intera vallata.
Ma gli animali decidono di ribellarsi a questa situazione, di boicottare la costruzione della diga e di salvare le loro case e le loro vite. Naturalmente non impiegano molto tempo a capire che nessuno di loro, nè il potente leone, nè il forte rinoceronte, può riuscire nell'impresa da solo e così si alleano, mettendo fine a liti e bisticci, per combattere tutti uniti contro il comune nemico che minaccia le loro esistenze.
Gag esilaranti si alternano a profonde riflessioni sul bisogno, sempre più impellente, di ritrovare il giusto equilibrio tra l'uomo e gli altri animali che abitano il nostro pianeta in questo film che, chiaramente, sarà coronato da un bel lieto fine, con gli animali che irrompono in una inconcludente conferenza internazionale sul clima, in corso a New York, e fanno ragionare i potenti della Terra.
"Animals united", questo il titolo della pellicola, è un film tratto da un racconto di Erich Kaestnes e diretto da una coppia di veterani nel campo dell'animazione: Reinhard Kloos e Holger Tappe. In Italia verrà distribuito, dalla Moviemax, in circa 300 copie, metà delle quali in 3D, a partire dal 21 di gennaio.
