Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Arriva Persone Sconosciute, Un Nuovo E Affascinante Mistero Su Rai 2


3 ottobre 2010 ore 18:25   di sosuke79  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 369 persone  -  Visualizzazioni: 626

E' da poco sbarcata su RAI 2 la nuova serie TV di stampo drammatico/mistero intitolata "Persone Sconosciute" (Persons Unknow titol ooriginale).

La serie di matrice statunitense nasce dalla mente di Christoper McQuarrie,prodotta dalla solita Fox e interpretata da Jason Wiles, Daisy Betts, Lola Glaudini, Tina Holmes, Chadwick Boseman.
La prima stagione è costituita da 13 episodi della durata di circa 42 minuti.


Senza svelare particolari retroscena possiamo dire che la trama ruota intorno ad un gruppo di estranei che si risveglia in una città abbandonata senza alcun ricordo del come o perchè si trovi in quel luogo.Obbiettivo comune sarà quindi quello di risolvere l'enigma e lasciare quei luoghi ovviamente mettendo insieme le forze di tutti i malcapitati e facendo affidamento l'uno sull'altro per poter sopravvivere.

L'idea di fondo non è quindi il massimo dell'originalità ma è comunque sviluppata in maniera coinvolgente.Infatti i 7 si ritrovano ospiti in una camera d'albergo dalla quale riescono ad uscire iniziando a girovagare per una città apparentemente deserta.Si accorgono ben presto dell'impossibilità di lasciare quest'ultima la quale sembra essere circondata da un misterioso campo magnetico che provoca grosse ustioni a chi tenta invano di attraversarlo.In questo bel quadretto abbiamo la presenza di un ristorante cinese che provvede a dar loro da mangiare sotto l'occhio vigile, attento e costante di telecamere piazzate in ognidove le quali monitorano costantemente ogni loro movimento.

Sicuramente questa serie a mio modesto parere sarà apprezzata dagli appassionati di cult quali "Lost" o "The prisoner" ma anche della stessa "Prison Break" anche se 4 puntate ancora sono pochine per abbozzare paragoni e giudizi definitivi.

Da sottolineare anche la varietà dei personaggi tra cui abbiamo ad esempio una madre isterica, un soldato, una party girl.

Vedremo come andrà a finire anche se da alcune anticipazioni sembra che questa prima stagione lascerà parecchi aspetti irrisolti il che suggerisce l'avvento di altre annate a seguire. Speriamo solo che come ultimamente accade, vedi Flash Forward, non si decida di interromperla nonostante un eventuale grosso riscontro di pubblico.

Articolo scritto da sosuke79 - Vota questo autore su Facebook:
sosuke79, autore dell'articolo Arriva Persone Sconosciute, Un Nuovo E Affascinante Mistero Su Rai 2
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • andy o
    #1 andy o

Ahahahahah, la serie è stata già cancellata ad inizio settembre dalla NBC per ascolti bassissimi!! Complimenti, sei proprio ben informata, considerando che bastava una semplice ricerca in rete!

Inserito 10 ottobre 2010 ore 18:58
 
  • sosuke79
    #2 sosuke79

Hai ragione sulla chiusara a settembre ma quando ho scritto l'articolo non avevo l'intenzione di dare informazioni dettagliate, ma fare qualche considerazione personale sulla serie...quindi non mi sono preoccupato di acclarare questo o quel dato tecnico.La mia non è una recensione era solo un modo per portare a conoscenza dell'esistenza di tale serie chi magari non ne aveva sentito parlare.

Inserito 11 ottobre 2010 ore 13:14
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione