Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Atelier Fontana - Le Sorelle Della Moda E Come Un Delfino: Due Miniserie, Un Successo Inaspettato


3 marzo 2011 ore 19:19   di antoammi  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 586 persone  -  Visualizzazioni: 1065

Domenica 27 e Lunedì 28 Febbraio 2011 su Rai1 è andata in onda la miniserie Atelier Fontana - Le sorelle della moda, ottenendo risultati Auditel straordinari, che una fiction in 2 puntate Rai non riusciva ad ottenere da tempo: 7.080.000 telespettatori con il 25,96% di share nella prima parte, e addirittura 8.893.000 telespettatori con il 29,92% di share nella seconda parte.

Grande soddisfazione emerge dalle parole dei due produttori Luca e Matilde Bernabei, i quali non si aspettavano numeri così alti già dalla prima puntata. Tutto questo successo è meritato grazie all'ampio lavoro delle tre attrici protagoniste, Alessandra Mastronardi, Anna Valle e Federica De Cola, ma anche di tutti coloro che lavorano dietro le quinte.


La fiction è stata seguita soprattutto da un pubblico femminile molto giovane, il che ha sottolineato l'interesse delle donne di oggi a seguire i sacrifici che le sorelle Fontana hanno dovuto affrontare per raggiungere una propria stabilità professionale e soprattutto umana.

Martedì 1 e Mercoledì 2 Marzo 2011, invece, su Canale5, è andata in onda la miniserie Come un delfino, anch'essa con risultati Auditel quasi impensabili, poichè solo il mercoledì precedente la fiction L'ombra del destino aveva ottenuto, al primo passaggio, un ascolto pessimo per la rete ammiraglia Mediaset, pari a 2.967.000 telespettatori e il 10,71% di share: fiction che è stata subito spostata su Rete4.

Tornando a Come un delfino vediamo come nella prima parte ha ottenuto un ascolto pari a 6.046.000 telespettatori e il 22,89% di share, mentre nella seconda parte ha ottenuto l'eccellente ascolto di 7.345.000 telespettatori e il 27,09% di share.

L'attore protagonista, Raoul Bova, ha ringraziato tutti, soprattutto il regista Stefano Reali, dichiarando che Come un delfino avrà un seguito: infatti si sta pensando ad un proseguimento di questa storia che affronti insieme sport e sociale.

Articolo scritto da antoammi - Vota questo autore su Facebook:
antoammi, autore dell'articolo Atelier Fontana - Le Sorelle Della Moda E Come Un Delfino: Due Miniserie, Un Successo Inaspettato
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione