Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Attore Lando Buzzanca Si Riprende Da Un Brutto Periodo: Aveva Pensato Al Suicidio


6 febbraio 2012 ore 16:12   di victoryshallbemine  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 847 persone  -  Visualizzazioni: 1334

Sta ottenendo molti consensi l'attore Lando Buzzanca su Rai Uno con la fiction "Il restauratore", tuttavia l'attore ha svelato, nel corso di un'intervista alla rivista "Gente", di aver vissuto un momento terribile durante le riprese della serie, quando è venuta a mancare sua moglie. L'attore ha anche dichiarato di aver pensato al suicidio.

Durante l'intervista al settimanale, Lando Buzzanca ha parlato del suo momento buio: "Se ho portato a termine tutti gli episodi è stato soltanto per merito dei miei figli, i quali mi hanno ridato la voglia di lavorare e la voglia di vivere, dopo che, nel corso delle riprese della fiction, a novembre dell'anno 2010, la mia amata moglie Lucia è deceduta a causa di un brutto male". L'attore ha il ruolo di Basilio, un ex agente della polizia diventato restauratore. Considerando l'ottimo audience della fiction, in cui recita anche Martina Colombari, la Rai sta valutando l'ipotesi di una seconda stagione.


Tuttavia, a causa del dolore procurato dalla scomparsa della moglie, Buzzanca aveva pensato di lasciare la serie ed era giunto quasi al punto di farla finita. "Avevo smarrito tutta la mia voglia di vivere, ero intenzionato ad abbandonare il mio lavoro e tutto il resto, invece i miei due figli, Massimiliano e Mario, mi hanno dato una scossa dicendomi 'Papà, tu devi lavorare, non puoi mollare, nostra madre vorrebbe questo'. I ragazzi hanno fatto anche altro, io volevo suicidarmi, avevo preparato la vasca piena di acqua calda, ero intenzionato a tagliarmi le vene ma in quel momento loro sono entrati in casa e mi hanno bloccato".

Nella parte che interpreta nella serie, Lando ha messo molto del suo carattere e ha svelato di aver riscontrato parecchie similitudini con la vita reale: "Lucia è deceduta domenica, due giorni dopo sono avvenuti i funerali, e il mercoledì sono tornato al lavoro per girare la scena in cui Basilio, uscito dalla prigione, si reca al cimitero sulla tomba della consorte. Che coincidenza incredibile, volevo inserire quella scena nella trama quando Lucia era ancora viva, invece in quel momento vita reale e fiction si sono accavallate. Girai quella scena con la forza della disperazione, recitai undici monologhi, uno dietro l’altro, con grande determinazione, la troupe era sgomenta; dopo tornai a casa mia, e mi lasciai andare al dolore urlando ad alta voce tutta la collera che avevo in corpo".

Articolo scritto da victoryshallbemine - Vota questo autore su Facebook:
victoryshallbemine, autore dell'articolo L' Attore Lando Buzzanca Si Riprende Da Un Brutto Periodo: Aveva Pensato Al Suicidio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione